Speciale Cibus 2016 – La Di Leo Pietro punta ancora sul mercato salutistico

Di Leo, produzione 2Nuovi biscotti concepiti per il segmento salutistico e un investimento di 8,5 milioni di euro per venire incontro alle esigenze di un mercato sempre più attento agli aspetti nutrizionali. Sono queste le novità presentate al Cibus dalla Di Leo Pietro, azienda nata nel 1860 ad Altamura e con sede a Matera, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno. In particolare la linea dei Fattincasa - lanciati nel 1990, primi biscotti all'olio di mais prodotti in Italia e già innovativi per l’impiego di ingredienti come crusca, farina di soia, riso e orzo - propone due nuove referenze: la prima è con farro e farina macinata a pietra 100% italiana, mentre l’altra arricchisce di farina d’avena e gocce di cioccolato la linea ‘Gusto delicato’ già realizzata con farina d’orzo. La linea biologica Fiorbì – lanciata due anni fa e realizzata con ingredienti grezzi (come lo zucchero di canna) e di alta qualità (olio extravergine di oliva, farine autoctone come la semola di grano duro varietà Cappelli) -  propone, invece, la nuova referenza con farina integrale di farro.

L’azienda ha anche presentato un piano di  investimento di quasi 8,5 milioni di euro, da completarsi entro 24 mesi, per rispondere alla crescente domanda di prodotti salutistici, che prevede la costruzione di un nuovo opificio di 6.000 metri quadri, lavvio una nuova linea produttiva di biscotti ‘gluten free’ e il potenziamento degli impianti esistenti dedicati alla produzione di biscotti bio e vegani.

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