Inaugurato nel 1997, il Centro Commerciale i Gigli di Campi Bisenzio – Firenze, accoglie oggi in un’area di circa 72mila mq più di 130 negozi, tra cui i principali marchi nazionali e internazionali del panorama retail e GDO. Dall’apertura, oltre 200 milioni di visitatori hanno scelto l’offerta commerciale del Centro, certificando così di anno in anno, percentuali di crescita costante, sia in termini di affluenza, che di fatturato.
Allo stesso tempo, grazie alla vision di Eurocommercial Properties - primaria società europea del settore retail property e in Italia proprietaria dei I Gigli, tra l’altro - il Centro ha poi gradualmente consolidato il gradimento del pubblico attraverso l’adozione continua di politiche orientate all’implementazione di servizi nuovi e in grado di proporre ai consumatori sempre maggiori vantaggi e comfort. Ed è proprio seguendo questo spirito innovatore che l’idea di integrare una soluzione di specchi multimediali nelle aree toilette e family room del Centro ha trovato spazio e fattibilità, contribuendo ad aggiungere al complessivo sistema digital signage de I Gigli, un più sorprendente ed efficace strumento informativo e di intrattenimento.
“Con il restyling del primo piano, abbiamo dotato il Centro di alcune soluzioni innovative, tra cui il Virtual Mirror, che, riproducendo contenuti di infotainment, consente alla clientela un’interazione diretta in attività utili e divertenti - ha commentato Stefano De Robertis, Marketing Manager di Eurocommercial Properties Italia - Per il lancio dei nuovi Virtual Mirror, in pieno periodo Covid 19 – ha aggiunto De Robertis - abbiamo creato una Digital Challenge, utilizzando sia video illustrativi per invitare a lavarsi le mani con frequenza, sia contenuti più divertenti in omaggio al più celebre specchio delle mie brame della favola di Biancaneve”.
Un progetto pilota firmato On Off e realizzato con il supporto tecnico di TGD e Philips
Un Mirror Display è una soluzione di digital signage basata sull’integrazione tra una superficie riflettente e uno schermo. Si tratta in pratica di un vero e proprio specchio installato in sovrapposizione alla sorgente-video: quando il display è spento, lo specchio riflette l’immagine, celando lo schermo, quando invece è in funzione, la superficie permette di visualizzare contenuti multimediali programmabili e personalizzati.
L’installazione custom progettata e realizzata da On Off ha combinato la tecnologia iMage di TGD - società parte del Gruppo LU-VE - e i display professionali Philips della serie P-Line per ottenere una soluzione del tutto affidabile sul piano dell’integrazione meccanica e altamente prestazionale in termini di visualizzazione e gestione di contenuti e palinsesto.
Gli specchi si trovano nei corridoi paralleli di accesso ai servizi del Centro, hanno dimensione 300 x 150 cm con display integrati da 55 pollici, sono dotati di sensori di presenza che attivano la riproduzione dei contenuti e sono fissati in maniera contrapposta su una struttura portante in acciaio (che sostiene anche rivestimenti e piani di appoggio) ideata per agevolare eventuali interventi di manutenzione e per consentire la dispersione del calore e l’inserimento di dispositivo di controllo addizionali.
“Abbiamo con Eurocommercial Properties un rapporto di lungo periodo basato su reciproca fiducia e soddisfazione, e lo stesso possiamo dire per le partnership con Philips e TGD – ha commentato Bruno Maggi, CEO di On Off – quindi per noi è stato naturale creare intorno al progetto per il centro commerciale I Gigli un gruppo di lavoro capace di realizzare l’allestimento richiesto con un risultato finale straordinario”.
Per maggiori informazioni
www.onoff.it
marketing@onoff.it
www.components.luvegroup.com/digital-signage
tgd.iot@luvegroup.com