Negli ultimi decenni la coscienza ambientale si va consolidando come patrimonio comune, creando una svolta culturale e scientifica che dà vita a politiche nuove, in grado di realizzare una conciliazione tra mercato, ambiente e società.
È in questo contesto che si inquadra l’obiettivo dell’ evento organizzato dal Gruppo 24 ORE, MARK UP e Conai: promuovere tra le aziende una cultura che mette in primo piano l’ecoefficienza e la sostenibilità, attraverso interventi che qualificano l’imballaggio rendendolo sempre più ecocompatibile.
Alla base il concetto di prevenzione, intesa come impegno che si estende al di là della filiera del packaging e influisce sulle scelte di consumo e sugli stili di vita.
Interverranno all’evento autorevoli rappresentanti delle imprese, delle istituzioni e del mondo accademico per un confronto sul tema.
La relazione introduttiva, Nuove opportunità di generare business e occupazione grazie a innovazioni che si ispirano alla natura, sarà svolta dall’Economista americano Gunter Pauli, Fondatore di ZERI-Zero Emission Research and Initiatives.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.
Per consultare il programma dettagliato dell’iniziativa e per iscriversi:
www.formazione.ilsole24ore.com/conai