Per ora la webApp Sooneat è attiva nei centri commerciali di Vimodrone e Monza (Rondò dei Pini), ma l'obiettivo è estenderla a tutti i 51 centri italiani gestiti da Ceetrus Nhood.
Quasi tutti i ristoranti all’interno delle food court di Vimodrone e Monza sono nel servizio Sooneat: Bar Porteno Cerbi, Black House, Burger King, La Piadineria, My Homu, Old Wild West. A Vimodrone a collaborare sono Alice Pizza, La Piadineria, Old Wild West e Naturalmente Qui.
Da Monza parte il progetto Driver a km 0
Sooneat permette di creare un solo ordine e di pagare direttamente con il cellulare per più ristoranti, eliminando il rischio di dover entrare ciascuno a contatto con ambienti differenti. Un unico ordine tramite la WebApp di Sooneat, che viene smistato ai ristoranti.
Il cliente può ordinare e nel frattempo finire di fare altre cose, perché l’algoritmo dinamico di Sooneat garantisce di conoscere il tempo di arrivo dell’ordine ma anche che più ordini arrivino nello stesso momento, indipendentemente dal tempo di preparazione e dalle persone in coda.
Proprio da Monza parte il progetto Driver a km 0. Quando il cliente inoltra l’ordine e si sistema nei tavolini all’esterno del centro commerciale, è poi il driver a km 0 a portare la consegna al cliente, così da evitare l’ingresso al chiuso e rendere l’esperienza completamente sicuro.
L’obiettivo di Sooneat è permettere ai clienti di vivere un’esperienza smart e veloce nelle attività di ristorazione nei centri commerciali, eliminare gli sprechi di tempi e accontentare i gusti diversi. Sooneat eliminerà la necessità di perdere tempo in code, di scendere a compromessi su chi accontentare nella scelta del piatto. A partire dal 6 giugno, il servizio Sooneat si amplia ulteriormente, e attraverso la WebApp rende possibile prenotare il tavolo in occasione degli eventi organizzati dal centro commerciale.
"Sooneat nasce per connettere le imprese del mondo food -spiega il ceo Procolo Casella-. Nel 2017 alcuni ristoratori ci consideravamo troppo futuristici: avere un Qrcode sul tavolo sembrava inconcepibile, oggi è indispensabile. Abbiamo condiviso la nostra passione e le nostre conoscenze con Ceetrus Nhood in modo da portare il nostro servizio anche in luoghi come le food court dei centri commerciali, garantendo non solo sicurezza, ma permettendo ai consumatori di avere più tempo per fare shopping e altro. Il tutto avviene in maniera comoda e semplice, mentre i clienti aspettano un Sms che li avvisa del ritiro o della consegna del pasto ordinato, evitando così ogni fila o attesa. Sooneat ha come obiettivo quello di far risparmiare tempo e investire il tempo risparmiato in altre attività più gratificanti come acquistare un libro, fare conversazione, vivere al meglio l’esperienza e il rapporto con i ristoranti".
"Abbiamo scelto Sooneat come partner, dopo averli selezionati nella competizione tra startup Ceetrus4Innovation condotta in partnership con PoliHub -aggiunge Simona Portigliotti, Head of Marketing, Digital & Innovation di Ceetrus Nhood-. E oggi siamo felici di vedere il progetto che abbiamo creato insieme a loro prendere vita concretamente nei nostri centri commerciali di Monza e Vimodrone, con l’obiettivo in futuro di estenderlo anche ad altre gallerie. Per noi di Ceetrus Nhood il centro commerciale è un luogo di vita dove il consumatore può rilassarsi in assoluta sicurezza deve trovare risposta alle sue esigenze, passare momenti piacevoli e semplificarsi la vita: uno dei nostri obbiettivi è quindi quello di migliorare sempre più anche la food experience, offrendo un servizio che rende anche il momento della convivialità più smart e comodo".