Elsa Monteiro (foto) è la nuova Head of Corporate Communications di Sonae Sierra e riferirà direttamente a Fernando Guedes de Oliveira, il Ceo.
Oltre al coordinamento globale dell’ufficio Corporate Communications in tutti i mercati in cui è presente Sonae Sierra, Elsa Monteiro manterrà la carica di responsabile dell’ufficio sostenibilità, posizione che ricopre dal 2009. Per la Monteiro è una sorta di ritorno: dal 1995 al 2008 ha diretto la Comunicazione come responsabile del Dipartimento relazioni istituzionali, ambiente e comunicazioni.
Prima di entrare in Sonae Sierra, nel 1995, la Monteiro è stata responsabile dell’ufficio della Segreteria di Stato per l’amministrazione locale e la pianificazione territoriale a partire dal 1992. La sua carriera parte nel 1987 al Dipartimento studi e pianificazione del Ministero per la pianificazione e l’amministrazione territoriale.
Dopo la laurea in Geografia all’Università di Porto (UP), Elsa Monteiro ha collezionato un bella sfilza di diplomi postlaurea: pianificazione e gestione urbana (Facoltà di ingegneria, Università di Porto), pianificazione, urbanistica e diritto ambientale (Facoltà di legge , Università di Coimbra), responsabilità sociale d’impresa (Harvard Business School) e Management (Católica, Lisbona-School of Business and Economics, Nova School of Business and Economics e IMD).