Sonae Sierra ha siglato 28 nuovi contratti e 49 rinnovi. Tra le novità ricordiamo gli otto nuovi contratti firmati a Chorus Life, Bergamo
Sonea Sierra sfiora il 100% (99,7% nel 2024) di occupancy cioè di spazi commerciali affittati, rafforzando la presenza nella gestione di centri commerciali in Italia, ottenendo risultati di rilievo nei sei spazi gestiti (Il Mercato a Reggio Emilia, La Galleria a Parma, Gli Orsi a Biella, Le Terrazze a La Spezia, City Life Shopping District a Milano, Il Lingotto Torino, Chorus Life Bergamo), che coprono complessivamente 163.642 mq e includono 439 unità immobiliari.
Nel corso del 2024, Sonae Sierra ha concluso 28 nuovi contratti e 49 rinnovi, migliorando il tenant mix e l’attrazione per i clienti. Tra i successi, spiccano otto nuovi contratti siglati a Chorus Life a Bergamo, che includono marchi come Decathlon, DM, Arcaplanet, Oviesse, un nuovo concept di Galbusera e l’asilo innovativo Oltre le Stelle. Anche CityLife Shopping District ha consolidato il suo ruolo di destinazione retail di primo livello con 5 nuovi contratti e 26 rinnovi, mentre Gli Orsi ha accolto 6 nuovi marchi e 12 rinnovi.
“La nostra strategia ci ha permesso di raggiungere un tasso di occupazione del 99,7% nei centri commerciali gestiti, un risultato che conferma la fiducia dei brand nella nostra visione e competenza -commenta José Maria Robles, amministratore delegato del property management per Sonae Sierra in Italia-. Questi numeri dimostrano la capacità di rispondere alle dinamiche di mercato, offrendo soluzioni su misura che creano valore per i nostri clienti e partner”.
Sonae Sierra ha continuato a rafforzare il proprio posizionamento, promuovendo un mix di marchi internazionali e nazionali che rispecchiano le esigenze dei consumatori e le tendenze di mercato, con focus sulla creazione di esperienze rilevanti e sulla massimizzazione del valore degli asset.
Sonae Sierra è un operatore immobiliare globale e verticalmente integrato, con un'attenzione particolare alla trasformazione urbana e all'innovazione. Ha realizzato progetti in oltre 35 Paesi, gestisce un patrimonio di oltre 7 miliardi di euro. La strategia di sostenibilità di Sierra è sempre stata un fattore di differenziazione ed è uno dei principali pilastri del posizionamento dell'azienda in tutte le aree di business. L'offerta comprende la creazione di veicoli di investimento personalizzati, lo sviluppo e l'ammodernamento di spazi urbani sostenibili a uso misto (residenziale, uffici, retail e tempo libero), una piattaforma di servizi immobiliari e la gestione di un portfolio di asset resilienti cioè, come dice Sonae, "pronti a rispondere alle sfide del futuro".