Soluzioni display Philips per il Conad Superstore Le Colline

Digital signage, ledwall ad alto impatto, ma anche totem informativi ed elimina-coda, il tutto integrato da Visiospot e Philips.

Digital signage, ledwall ad alto impatto, ma anche totem informativi ed elimina-coda, il tutto integrato da Visiospot e Philips.

Le installazioni Visiospot sono presenti oggi in più di duemila supermercati in Italia, e tra questi il Superstore Le Colline di Reggio Emilia, appartenente alla rete di vendita della Cooperativa Conad Centro Nord, di recente allestito con un sistema aggiornato di digital signage e di comunicazione on-site realizzato con soluzioni signage di Philips professional displays. “Questo store, in particolare - commenta Filippo Romito, Project Developer di Visiospot – è un punto di riferimento per il territorio (e non solo) e un nuovo esempio di supermercato che guarda sempre più ai temi dell’innovazione e della sostenibilità ambientale”.

Totem informativi ed elimina-coda

Al Superstore Le Colline, Conad si presenta al pubblico con soluzioni di comunicazione più moderne e d’avanguardia: dalla messaggistica digitale sul punto vendita, ai totem con display interattivi per la consultazione del libro ingredienti dei prodotti, ai più consueti sistemi digitali per la gestione della coda, dove prelevare i ticket di prenotazione per i banchi del servito.

“Il sistema – commenta Romito - è integrato con schermi Philips che, insieme alla chiamata vocale, visualizzano l’animazione del logo Conad e contenuti testuali, offerte, messaggi e rubriche, progettati dalla nostra redazione grafica, secondo le linee guida del cliente - In più, abbiamo adattato i nostri applicativi software, sia per gestire i layout basati su formati diversi, che per integrarne le funzioni con altri sistemi tecnologici presenti nel punto vendita”.

Un servizio personalizzabile e user-friendly

Il sistema comprende display Philips D-Line da 65’’ nei reparti principali, collegati con PC Intel NUC che funzionano sia come player, che per il controllo del ciclo di veglia, così da garantire efficienza e risparmio energetico, e un Ledwall Philips L-Line 7000 (4x1,5 metri) all’ingresso. Ai banchi serviti, ci sono gli elimina-coda con monitor Philips da 24’’, mentre altri 65” - integrati in una struttura in alluminio progettata ad hoc – sono nelle corsie e all’uscita delle casse. Infine, una serie di monitor Philips AOC – abbinati in un formato wide screen da 22:9 - completa la dotazione dei reparti ortofrutta.

La personalizzazione dei contenuti è impostata su ampia scala e per programmi di medio periodo, perché ogni punto vendita può avere la necessità di divulgare messaggi speciali o dedicati. “In questi casi - dice Romito - creiamo su richiesta contributi specifici o più elaborati, anche grazie al nostro servizio radio che ci permette di registrare contenuti su misura da diffondere in-store”.

Installazione, sviluppo e visibilità diffusa

Per il Conad Superstore Le Colline, l’installazione ha richiesto un intervento di soli quattro giorni, favorito dalla disponibilità di magazzino di Visiospot, che ha permesso di fornire subito molti dei prodotti poi integrati (totem, player, display Philips).

“Il feeling e la soddisfazione nella partnership con Visiospot sono brillanti – commenta Luca Guariniello, Marketing Manager Italia di PPDS Philips professional displays – anche per la capacità reciproca di produrre feedback tecnici utili al monitoraggio e allo sviluppo delle applicazioni e dei prodotti impiegati”.

“La fase di progettazione – conclude Romito – è partita proprio dalle analisi condivise con Philips sul come installare i monitor per ottenere metodi più efficaci alla creazione di una comunicazione pensata per promuovere palinsesti ridondanti e fruibili in più punti del supermercato”.

Per maggiori informazioni

www.conad.it

www.visiospot.it

www.ppds.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome