Sofidel acquista una nuova macchina per la produzione di tissue

goffratura-reginaIl Gruppo Sofidel, uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in Italia in particolare per il marchio Regina, ha annunciato l’acquisto di una macchina di nuova generazione per la produzione di tissue, che sarà installata nell’impianto Delitissue di Ciechanow, in Polonia.

"Questa scelta è coerente con l’attenzione che Sofidel riserva alle tecnologie produttive più innovative e performanti -  ha dichiarato Luigi Lazzareschi, amministratore delegato del Gruppo - ed è anche un modo per incrementare ancora i nostri standard ambientali e di estendere la nostra gamma di prodotti, in particolare per quanto riguarda la domanda dei consumatori per il segmento premium”.

La macchina, una Advantage New Tissue Technology (NTT) 200 prodotta da Valmet, leader mondiale nello sviluppo e nella fornitura di tecnologie per le industrie della cellulosa, della carta e dell’energia, permette la produzione sia di tissue convenzionale che di carta strutturata (textured paper) e consentirà a Sofidel di innalzare ancora la qualità della sua offerta e di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica del sito produttivo. Con un formato di 5,5 m e una velocità di 2.000 m/min, sarà attiva nel quarto trimestre del 2017 e avrà una capacità produttiva di 70.000 tonnellate l’anno. La fornitura Valmet comprende i macchinari per la preparazione impasti e l’intero sistema di automazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome