Sipo presenta le Verdure di Romagna. Lanciata un anno fa (giugno 2015) con un primo assortimento iniziale di 7 referenze, la linea delle Verdure di Romagna ha raddoppiato nel frattempo le referenze a listino: cuori di sedano, carote, cardi giganti, fiori di zucca, cavolo riccio e cavolo nero, coste di sedano verde, finocchio, barba dei frati (lischi), peperoni friggitelli, peperoni piccanti, patate, cipolle ramate e candele di ghiaccio. Si tratta di una specie di ravanello, ma molto allungato e bianco, altamente riconoscibile e distintivo.
ll progetto - voluto e realizzato da Massimiliano Ceccarini, General manager di Sipo con la collaborazione di esperti e nutrizionisti - è far conoscere ai consumatori le qualità delle verdure prodotte in Romagna, nelle Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, nel raggio di pochi chilometri dalla sede aziendale. Con l’obiettivo di riscoprire vecchi sapori e ortaggi ormai dimenticati. Si punta a valorizzare la biodiversità riportando all'attenzione verdure ormai ignorate. Fra queste il cardo gigante.
La linea delle Verdure di Romagna è contraddistinta da un packaging distintivo con un’etichetta che riporta l’immagine della Regione Emilia Romagna, proprio per valorizzare la sua cultura e la grande tradizione eno-gastronomica della seconda Regione italiana nel campo della produzione ortofrutticola. Le verdure sono disponibili in tutti i formati previsti dalla distribuzione moderna. La commercializzazione nei punti di vendita avviene solamente nella stagione vocata, secondo il calendario produttivo, preservando l’ecosistema e la filiera agricola.