Sono passati 50 anni da quando si è chiusa una storica partnership fatta di successi sportivi: quella tra l'Olimpia Milano e la Simmenthal, il brand di carne in scatola di Bolton Food. Negli anni 60 Simmenthal dava il nome alla squadra di basket di Milano e ora è di nuovo tornato tra i jersey sponsor di questo seconda parte dell'anno nella lega di basket di Serie A. Oltre che sul parquet dei campi di basket, la collaborazione includerà anche una campagna digital e il coinvolgimento delle rispettive community attraverso attività di comunicazione e advertising on field e attivazioni di contest in store.
Un ritorno a casa quello di Simmenthal con l'Olimpia Milano
L'apice del successo si toccò nel 1966, anno in cui la Simmenthal Milano, battendo i cecoslovacchi dello Slavia Praga, vinse la prima coppa dei Campioni della storia della pallacanestro italiana, ma negli anni della sponsorship ci furono anche 2 coppe delle coppe, una coppa Italia e 10 scudetti. Un ritorno a casa dunque, celebrato anche con la sponsorizzazione del match di Serie A tra Olimpia Milano e Dethona finito al fotofinish 83-82 per la squadra di Milano.
"Per noi di Simmenthal è un grande onore essere nuovamente tra gli sponsor di Olimpia Milano -dice Roberto Merati, general manager Italia di Bolton Food-. Il motto 'Hungry for winning' racchiude la ricetta del successo di due protagonisti della storia italiana, che si riuniscono per la seconda volta per riportare alla memoria il ricordo dei grandi successi del passato e, allo stesso tempo, tornare a vincere insieme conquistando i tifosi in campo e i nostri consumatori a tavola», afferma . «Questa partnership rappresenta un’opportunità per avvicinarci alle nuove generazioni con un prodotto gustoso e di qualità che vuole entrare nelle occasioni di consumo dei giovani, riportando alla memoria dei consumatori, e non solo degli appassionati di basket, il ricordo di quegli anni ricchi di trionfi vissuti insieme".