Da molti anni il centro commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco (To) si trasforma per l’estate in un contenitore di attività e relax, shopping e intrattenimento, per offrire ai visitatori una vacanza, o una pausa, alternativa, a pochi minuti di auto dalla città. Shopville Le Gru è il più importante spazio commerciale nella provincia di Torino, città che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio polo culturale del nord ovest. Il turismo è in continua crescita, merito delle numerose attrattive culturali di qualità: in questo contesto si collocano le proposte estive di Le Gru. Prima fra tutte il GruVillage Festival, rassegna estiva di musica e spettacolo dal vivo che si svolge nell’arena esterna del Centro, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione. Dal 2006 a oggi si sono susseguiti sul palco artisti di forte richiamo, nazionali e internazionali, rendendo questo festival uno dei più importanti dell’estate italiana.
Durante il giorno Le Gru si trasforma in un parco giochi per il divertimento di tutta la famiglia: nella Piazza Sud del Centro i bambini fanno la fila per la “casa di Orso” che riproduce quella della serie televisiva “Masha e Orso”. Nella Piazza Centrale si trova la pista bumper indoor Flamingo Kid's Plaza. In un’area all’aperto di quasi 6.000 mq, ci sono gli spazi Summer Camp & GruBeach, dedicati a chi vuole godersi la vita in relax e cerca un’oasi lontano dal caldo cittadino per trascorrere un’estate dinamica partecipando a giochi, attività sportive e animazioni, per i bambini e per gli adulti.
Queste, e le molte altre iniziative previste dal calendario Le Gru, proseguiranno fino a settembre, confermando l'impegno programmatico di Shopville Le Gru di presentarsi al pubblico non solo come centro commerciale, ma anche come "agorà", centro di cultura, spettacolo e intrattenimento: per tutti i piemontesi (e non solo).