Anche nel 2018 proseguirà su scala nazionale lo sviluppo di Shi’s, l'insegna italiana che identifica la catena di ristoranti stile "urban japanese": quest’anno ha aperto 7 nuovi locali. In meno di due anni ha raggiunto i 12 ristoranti.
Questo marchio è entrato nel 2015 nella scuderia Cigierre, gruppo leader nella ristorazione nel nostro Paese con sede a Tavagnacco (Ud), che ha sviluppato complessivamente 5 concetti (Old Wild West, America Graffiti, Pizzikotto, Wiener Haus e Shi’s) e oltre 300 locali gestiti direttamente o in franchising.
Cigierre ha supportato l'espansione di Shi’s su tutto il territorio nazionale: Orio al Serio (Bg), Ferrara, Marcianise (Ce), Cagliari, Martignacco (Ud), Trieste e (entro dicembre 2017) Modena sono i locali che nel 2017 si sono aggiunti a Udine, Pordenone, Trento e Milano. In tutto sono circa 200 i nuovi assunti nell’ultimo anno in Italia.
L'ambiente di Shi's è rivestito con tocchi e riferimenti giapponesi di stile contemporaneo. Alle pareti, il Sol Levante reinterpretato in chiave non convenzionale, come la cucina Shi’s, che trae ispirazione dall’Oriente per poi aprirsi a influenze italiane e internazionali.
"A uno spiccato interesse verso i sapori del Giappone, il mercato ha risposto talvolta con una ristorazione orientata più verso la quantità che la qualità -commenta Cigierre- il successo di Shi’s risiede invece nella capacità di rendere accessibile un pranzo o una cena giapponese a tutti i gusti e le tasche, ma senza rinunciare a qualità e freschezza degli ingredienti: pesce crudo o cotto, tempura, carne, verdura e frutta".
Nel menù spiccano anche piatti caldi come ramen, gyoza e secondi alla griglia, tartare di pesce fresco e dolci prelibati, come il nuovo Choco Dorayaki.
Shi’s è attenta anche ai più piccoli per i quali è a disposizione il Menù Baby.
Fra i piatti più richiesti: il ramen e le moltissime varianti di uramaki, fra le quali Uramaki Tiger, una combinazione di gambero in tempura, salmone, avocado, riso, phila e salsa teriyaki.
Previsti anche l'asporto e la consegna a domicilio (take-away, delivery): si ordina sul sito.