Il prosecco di Val d’Oca arriva più velocemente a casa dei consumatori. Aumenta del 30% la capacità di evasione degli ordini grazie alla gestione della logistica affidata a ShippyPro. La scelta è stata dettata, nel 2020, dalla necessità di efficientare, migliorando l’esperienza di consegna per il cliente: “Le tempistiche di evasione dell’ordine -dice Marco Baratto, eCommerce manager di Val d’Oca- sono la nostra priorità per abbattere i tempi di consegna e aumentare di conseguenza la customer satisfaction; riusciamo quindi a servire i clienti con la stesse efficienza dei marketplace e dei pure player del vino che sono sempre più competitivi. ShippyPro ci permette di velocizzare il processo di evasione gestendo centinaia di ordini in pochi minuti e correggendo automaticamente eventuali errori nei dati inseriti da parte del destinatario”.
Con ShippyPro gli ordini di prosecco di Val d’Oca arrivano prima
“Questa collaborazione -commenta Francesco Borghi, co-founder e ceo di ShippyPro- nasce dalla necessità di risolvere e anticipare alcune criticità nella fase iniziale di spedizione, con l’obiettivo di velocizzare e rendere più fluida ogni tappa del processo logistico”. ShippyPro mette a disposizione strumenti come il track&trace, che consente di recuperare informazioni di tracking in tempo reale o di creare riepiloghi documentali, o il label creator, per stampare etichette di spedizione. Attiva anche una funzione di selezione del corriere semplificata con comparazione dei prezzi. Strumenti che hanno consentito a Val d’Oca di risparmiare fino al 40% per la creazione e il tracciamento delle spedizioni. Fondata nel 2016, aiuta le aziende di oltre 50 Paesi a gestire spedizioni, tracking e resi. Grazie alla suite di Api di spedizione multi-corriere e alla piattaforma web, ShippyPro consente ai marchi di automatizzare la gestione degli ordini, monitorare i budget di spedizione e risparmiare tempo e denaro, migliorando l'efficienza della logistica. ShippyPro conta 180 corrieri globalmente.
Val d’Oca, il miglioramento della logistica passa anche dalla partnership con ShippyPro
Il marchio di prosecco Val d’Oca è nato agli inizi degli anni '90 ed è destinato prevalentemente all’horeca. Dal 2008 il brand diventa un’azienda, controllata da Cantina produttori di Valdobbiadene. Proprio per migliorare la propria logistica, nel 2018 Val d’Oca ha inaugurato un nuovo polo con un magazzino 100% automatizzato e in grado di ospitare 7mila pallet. Dotata di reti commerciali in Italia e in oltre 50 Paesi all’estero, dal 2010 vende i suoi vini anche online.