Sephora ha scelto di investire per la prima volta in una sorta di documentario di marca con diffusione a livello internazionale e presentazione al BrandStorytelling 2025 al Sundance. Intitolato "Beauty & Belonging" e girato sotto la regia di Anastasia Mikova, il video esplora il concetto di bellezza, promuovendone un'interpretazione inclusiva, attraverso le voci di 75 dipendenti dell'azienda e founder di beauty brand. Una raccolta di testimonianze durata sei mesi in otto Paesi: Canada, Usa, Brasile, Francia, Regno Unito, Polonia, Thailandia e Cina.
Dal significato dell'applicare il make-up per la prima volta al liberarsi dallo sguardo degli altri per distinguersi: i temi non sono nuovi, ma con l'interpretazione di autore il tratto ha una sua distintività, ferma restando la presenza di prodotti del marchio e i rimandi diretti allo stesso che mantengono vivo l'aspetto "commerciale" e meno filmico.
Guillaume Motte, Ceo di Sephora, ha dichiarato in una nota aziendale: “Sono molto orgoglioso di questo progetto, che è una prima volta per Sephora. Abbiamo dato carta bianca ad Anastasia Mikova per parlare di noi. Il film mostra come la bellezza possa cambiare le vite e il potere di appartenere a una comunità inclusiva e attenta al singolo individuo. Vorrei ringraziare i nostri colleghi che hanno accettato di condividere la prioria storia unica: sono il cuore e l'anima di Sephora. Sono anche grato per la fiducia che i founder dei brand hanno riposto e ripongono in Sephora per essere una finestra sulla loro visione creativa e per aiutarli a crescere. Infine, voglio ringraziare Anastasia Mikova, che ha un talento unico nel catturare ciò che rende le persone belle permettendo loro di esprimere sé stesse. La sua visione e i suoi valori risuonano fortemente con i nostri”.