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1. Primo passo di una strategia d'investimenti
2. Prodotti e servizi
in esclusiva
Dopo 5 anni dedicati esclusivamente al restyling dei punti di vendita già esistenti, Sephora riprende lo sviluppo di rete in Italia e inaugura il flagship store di corso Vittorio Emanuele a Milano. Lo store rappresenta, infatti, l'avvio di una politica di investimento che vedrà nel 2010 l'apertura di sei flagship store sul territorio nazionale tra i quali quelli di Roma (via del Tritone) e Torino (stazione di Porta Nuova). Distribuito su una superficie di oltre 1.200 mq, il flagship milanese si articola su tre piani completamente dedicati al mondo del beauty con un'offerta che spazia dallo store brand Sephora alle marche di make up. Nell'insieme l'esposizione risulta massificata soprattutto al livello 0 dove i prodotti Sephora non emergono. Più interessante, invece, il livello -1 che propone prodotti skincare con una profonda segmentazione lungo un percorso più arioso e meno articolato. Il mezzanino, sospeso sull'area make up, si appresta, invece, a ospitare mostre d'arte, pop up store e temporary spa. Da notare l'implementazione di luci led. Si tratta di un primo passo verso una green vision da coadiuvare con altri interventi per un punto di vendita maggiormente sostenibile.
Allegati
- 187-MKUP-LayoutSephora
- di Anna Bertolini / aprile 2010