Selmo porta in Italia il suo live commerce

Gestire gli ordini in modo più efficiente e comunicare meglio con i clienti. Sono questi gli obiettivi che intende far raggiungere Selmo, azienda polacca che propone l’omonima piattaforma per il live commerce e che ha recentemente fatto il suo ingresso sul mercato italiano, portando con sé un ventaglio di soluzioni per le vendite in diretta.

L’azienda è nata nel 2021 da un’idea di Filip Szczepanik e Kuba Karyś. Con la tendenza sempre più diffusa verso il live commerce, i due fondatori hanno deciso di varcare i confini nazionali per soddisfare la domanda anche sui mercati esteri. Questa scelta le ha permesso di acquisire oltre 2.500 clienti in 8 Paesi europei, il ​​cui valore totale degli ordini ha superato 800 milioni di euro. Attualmente, in Italia il sistema è già adottato da alcuni negozi come Palazzetto delle Aste, Abbigliamento La Barca e Scrilù.

Una delle principali caratteristiche della piattaforma Selmo è la capacità di semplificare e velocizzare l'elaborazione degli ordini. Il sistema consente l'automatizzazione delle vendite attraverso i commenti social. I negozi possono associare codici specifici ai prodotti e, quando un cliente inserisce uno di questi codici in un commento su Facebook, riceverà istantaneamente istruzioni su come comprare tale prodotto. Un approccio che non solo semplifica il processo di acquisto, ma che fornisce anche un ordine completo e dettagliato al venditore all'interno della piattaforma.

Inoltre, Selmo facilita la raccolta e la gestione degli ordini effettuati durante le vendite in diretta, offrendo un maggiore controllo sugli ordini stessi e sullo stock disponibile. I negozi possono inviare ai clienti riepiloghi degli acquisti con un solo clic, migliorando ulteriormente l'esperienza di acquisto e la customer satisfaction.

Selmo supporta i negozi in ogni fase del processo di vendita, dalla creazione dell'ordine fino alla spedizione e alla gestione delle transazioni finanziarie. La piattaforma consente ai negozi di condurre attività di vendita simultaneamente su diverse piattaforme social, garantendo che tutti gli ordini siano centralizzati.

“Ci siamo aperti anche ai clienti del settore e-commerce, perché siamo convinti che anche lì le vendite live porteranno risultati sorprendenti come nei Social Media”. ha affermato Kuba Karyś. E Filip Szczepanik ha aggiunto: “Vogliamo essere un partner commerciale che, grazie alla digitalizzazione a portata di tutti, consente ai negozianti di portare il proprio business a un livello superiore”. Secondo i dati forniti da Selmo, grazie all'adozione della propria piattaforma, i retailer possono arrivare a risparmiare fino a cinque ore al giorno nella gestione del business.

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