"Nonostante la congiuntura difficile confermiamo di essere un'azienda solida e capace di innovarsi costantemente", ha affermato Patrizio Barsotti, presidente di Vorkwerk Folletto in seguito alla pubblicazione dei risultati dell'azienda. Il fatturato del ramo italiano del tedesco Gruppo Vorkwerk ammontava nel 2015 a 586 milioni di euro, +16,4% rispetto al 2014, dati che qualificano e confermano il nostro Paese come il mercato più importante al mondo tra quelli nei quali Folletto viene distribuito. È il sesto anno consecutivo di risultati in crescita.
La rete vendita italiana può contare su più di 4.500 tra promotori, agenti e capi vendita a livello nazionale, per distribuire apparecchi proposti in Italia da 75 anni e che oggi sono tra i più presenti nelle case degli italiani, poiché una famiglia su tre ne possiede un modello, e la quota di mercato nel 2015 era pari al 19%. Rispetto ai dati pur favorevoli del settore, +5% secondo Gfk, Vorkwerk Folletto cresce del 22%.
Il Gruppo opera con 52.947 agenti in 71 paesi del mondo e nel 2015 ha sviluppato un fatturato vendite pari a 3,5 miliardi di euro. In Italia la rete dei venditori è coadiuvata da oltre 30 pdv monomarca presenti in città che avvicinano ai consumatori il servizio assistenza e la disponibilità di ricambi originali, insieme agli oltre 400 centri assistenza autorizzati e all'e-commerce accessibile dal sito folletto.it.