Scontrino elettronico: un’occasione di cambiamento da non perdere

Smiling female cashier scanning grocery items at supermarket

Il debutto dello scontrino elettronico è avvenuto quasi in sordina, in un contesto a due velocità, dove i colossi delle vendite e la GDO si sono fatti trovare pronti grazie all’esperienza pregressa, mentre tutti gli altri operatori hanno riscontrato qualche difficoltà nel reperimento dei registratori telematici o hanno preferito temporeggiare in attesa della scadenza del 1° gennaio 2020. Tra le misure attenuanti adottate dall’Agenzia delle Entrate a seguito dei ritardi nella consegna di buona parte dei registratori telematici ordinati, c’è anche un servizio web per la trasmissione online dei corrispettivi. Un meccanismo questo, che potrebbe lasciare il via libera all’adozione di soluzioni software, per la gestione delle pratiche relative allo scontrino elettronico. Al di là di questa eventualità non ancora concreta, ci sono altri buoni motivi per cui il passaggio allo scontrino elettronico, rappresenta un’occasione di cambiamento irripetibile per i dettaglianti più piccoli. Vediamoli insieme.

Il passaggio dal semplice registratore di cassa a un gestionale completo a supporto di tutte le attività collegate alla vendita è un momento delicato, che genera spesso timori nei titolari di piccole attività al dettaglio. Questa volta però, di fronte a un cambiamento dettato da un’imposizione normativa, c’è la possibilità di aggiornare completamente la gestione del proprio negozio a tutti i livelli, dal punto cassa al magazzino, fino al rapporto con i clienti.

Passepartout s.p.a.
World Trade Center - Edificio A
Via Consiglio dei Sessanta, 99 - 47891 Dogana - RSM

tel. 0549 978011
fax 0549 978005

Richiedi informazioni all'azienda

Un gestionale studiato appositamente per la vendita, come Retail di Passepartout, è in grado non solo di risolvere le pratiche relative alla trasmissione telematica dei corrispettivi, essendo interfacciato con i principali produttori di registratori telematici certificati, ma anche di gestire con semplicità resi e annulli, controllare lo stato degli invii telematici e ricevere notifiche tempestive in caso di problemi di trasmissione, per non incappare in sanzioni.

Retail è uno strumento altamente efficace per coordinare l’attività commerciale di singoli negozi o attività collegate tra loro, oltre a essere particolarmente indicato per la media distribuzione organizzata. Punto di forza delle soluzioni Passepartout per la vendita al dettaglio è infatti la possibilità di gestire più negozi e allo stesso tempo più punti cassa, anche telematici.

Per chi non ha dimestichezza con un software gestionale di questo tipo c’è la possibilità di richiedere una dimostrazione delle potenzialità compilando il modulo presente sul sito Passepartout.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome