Scalo Milano Outlet & More compirà 8 anni il 27 ottobre 2024, otto anni dall'apertura della prima fase inaugurata nel 2016 con 31.500 mq e 152 unità commerciali. Oggi, 15 ottobre 2024, siamo a 44.000 mq e 180 unità commerciali, una crescita realizzata con il nuovo ampliamento (40 milioni di investimento), già annunciato nel marzo 2023. La nuova struttura si sviluppa su tre livelli e una passerella collega la piazza sopraelevata al nuovo parcheggio multipiano di 20.000 mq con ulteriori 700 posti auto. Trovano spazio in questa nuova ala 27 unità commerciali per 300 posti di lavoro che vanno a sommarsi agli oltre 1.200 attuali. Sono 9.000 i nuovi mq che si aggiungono all'attuale superficie e portano Scalo Milano Outlet & More a estendersi su 4 piani, unico outlet village con questa caratteristica sul territorio nazionale.
“Grazie alla lungimiranza e al coraggio del Gruppo Lonati, inauguriamo un progetto che ci ha visti impegnati nel corso dell’ultimo anno e che ci trasforma da Outlet metropolitano a vera e propria smart city al servizio del territorio, della comunità locale e della città di Milano, non più un luogo di solo shopping ma una destinazione, dove l’esperienza di acquisto si è via via arricchita di servizi anche digitali -commenta Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More-. Da quando abbiamo iniziato questo cammino, nel 2016, siamo stati in grado di rivoluzionare il concetto di outlet e raggiungere traguardi importanti: siamo oggi l’unico Outlet a livello nazionale con una proprietà italiana e uno dei pochi progetti immobiliari attivi nel nostro Paese, entriamo nei primi 3 Outlet d’Italia per dimensione e siamo l’unico a 4 piani”.
Con oltre 3,8 milioni di visitatori nel 2023, 4 milioni previsti per il 2024 e un aumento del 7% del fatturato aggregato nei primi sei mesi di quest’anno, Scalo Milano Outlet & More continua il suo dialogo anche con il mondo del lavoro e delle aziende: dei 9.000 mq di ampliamento, 1.300 sono destinati a spazio co-working.
Alla presentazione hanno partecipato anche due partner storici di Scalo Milano Outlet & More: Carla Morogallo, direttrice generale di Triennale Milano e Roberto Bottali, marketing & sponsorship manager di Olimpia Milano.
La nuova area è commercializzata al 65%. Tra i marchi premium e lusso della moda e dell'abbigliamento già presenti: Falconeri, Sunglass Hut, Montezemolo, Colmar, Adidas, Calvin Klein, Revolution Barber. Al primo piano è già aperto Mondadori Bookstore.