Apre fra due giorni (27 ottobre) City Style District di Scalo Milano, dopo un'attesa almeno triennale rispetto ai tempi di consegna originariamente previsti e annunciati nella prima conferenza stampa di Promos e Gruppo Lonati, i due artefici del progetto, entrambe società bresciane: Promos ha curato lo sviluppo di Scalo, dall'ideazione del concept al mix merceologico fino alla commercializzazione degli spazi, mentre Lonati, che è un importante gruppo industriale, ha svolto il ruolo -cinematograficamente parlando- di produttore.
Scalo Milano non apre subito tutto, ma solo una parte che comprende, comunque, 130 punti di vendita rappresentativi dei mondi produttivi più tipici del "made in Italy" (Moda/abbigliamento, Design/arredamento, alimentare, ossia, more anglico, le tre F-Fashion-Furniture-Food).
City Style District debutta in questa prima fase con 130 i negozi che apriranno tutti il 27/10, e si estendono su una superficie commerciale lorda di 30.000 mq, disposta su un unico piano, ad eccezione della Food Court, concepita come un’arena ribassata rispetto al piano strada, e affiancata da un’area verde di 130.000 mq, ceduta al Parco Agricolo Sud Milano, per la quale è stato studiato un ampio progetto di valorizzazione, con percorsi didattici e spazi fruibili per la collettività.
Fra i locali/insegne in apertura segnaliamo Shi’s, nuovo format di cucina giapponese fusion sviluppato dalla friulana Cigierre, proprietaria, fra l'altro, della catena di ristoranti Old Wild West. A poco più di un mese dall’apertura del primo ristorante Shi's milanese, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, Cigierre raddoppia l’offerta in Lombardia proprio nella food court di Scalo Milano.