Savills unisce, nella nuova divisione Residential Management and Lettings, due sfere di competenze: quella nel settore residenziale attraverso l'integrazione nel 2023 di Beliving (specializzata nella gestione di progetti prime di nuova costruzione) e l'esperienza consolidata nel property management. Grazie alla nuova divisione, che avrà come responsabili Danilo Orlando, Head of Residential, e Massimo Bassani, Head of Business Space Property Management, Savills propone una gamma di servizi "completa e unica sul mercato italiano", nell’ambito del Built-to-Rent. Questi servizi vanno dalla locazione alla gestione, passando per la consulenza nella fase di avvio del progetto residenziale, per garantire un supporto in tutte le fasi del ciclo immobiliare: un duplice vantaggio per gli investitori e per i futuri tenant: i primi hanno l'opportunità di relazionarsi con un solo partner per tutte le esigenze legate al proprio asset residenziale; i tenant beneficeranno di un unico punto di riferimento per ogni loro necessità.
“La creazione della nuova divisione Residential Management and Lettings è l’evoluzione naturale di un percorso iniziato nel 2023 con l'acquisizione di Beliving -commenta Davide Dalmiglio, ceo di Savills-. Integrazione delle competenze e sinergia sono, infatti, due motori fondamentali per Savills, grazie ai quali, sfruttando le nostre diverse competenze e prospettive, siamo in grado di esaminare le sfide da molteplici angolazioni per raggiungere le migliori soluzioni possibili: un approccio che permette di centrare gli obiettivi con rapidità e precisione, garantendo al contempo un servizio di alta qualità e valore per supportare le necessità dei nostri clienti".
"Savills ha un’importante expertise internazionale in ambito Built-to-Rent, con la gestione attuale di oltre 15.000 unità residenziali in Europa -aggiunge Danilo Orlando, Head of Residential-. Grazie alla combinazione di questo know-how con la nostra conoscenza delle dinamiche del mercato italiano, siamo in grado di ottimizzare e ridurre al minimo i costi operativi, ottenendo economie di scala senza compromettere la qualità del servizio offerto ai conduttori".
“Le competenze professionali diversificate e complementari della nostra struttura, supportate da una forte propensione all’innovazione tecnologica, sono al servizio dei progetti residenziali garantendo un approccio effettivamente integrato -conclude Massimo Bassani, Head of Business Spaces Property Management- dalla consulenza nella fase iniziale di set-up, al marketing e alla commercializzazione fino alla conseguente gestione del rapporto con i residenti e di tutti gli aspetti tecnici, amministrativi e di community”.