Savills Italia comunica due nuove nomine: Elena Zanlorenzi, Head of Research, e Maddalena Panu, responsabile dei progetti speciali per l'Italia

Due nuove nomine tutte al femminile per SavillsElena Zanlorenzi è la nuova responsabile ufficio ricerche (Head of Research) e Maddalena Panu responsabile dei progetti speciali e del retail (Head of Retail and Special Projects) per l’Italia.

Elena Zanlorenzi si interfaccerà direttamente con l’amministratore delegato Gianni Flammini, e avrà l’incarico di portare il dipartimento di ricerca di Savills a un ulteriore livello di evoluzione. Parte del team di ricerca internazionale del Gruppo, Elena si occuperà di tutte le asset class del settore, contribuendo alla raccolta e all'elaborazione di dati, analisi e ricerche a carattere locale e paneuropeo.

Laureata in scienze statistiche ed economiche all’Università degli Studi di Milano, forte di un’esperienza ventennale nell’ambito della ricerca e della consulenza, Elena Zanlorenzi ha ricoperto il ruolo di Head of Resarch in importanti società di consulenza immobiliare, oltre ad aver redatto articoli, analisi di mercato, analisi socioeconomiche.

Da inizio gennaio 2022 Maddalena Panu assumerà formalmente il ruolo di Head of Retail and Special Projects. Continuerà a focalizzarsi su progetti di consulenza per retail, stadi e residenziale oltre a lavorare con Angus Potterton, managing director di Savills, su importanti progetti di Business Development. Supporterà il portfolio dei centri commerciali con ricerche mirate a consumatori e tenant.

Savills è impegnata in Italia in un ambizioso programma di crescita, offrendo servizi completi che coprono l'intero ciclo di vita degli immobili -commenta Gianni Flammini, managing director e ceo di Savills Italia-. La ricerca ha un ruolo di primaria importanza nel nostro settore, l'analisi dettagliata dei dati e la conoscenza dei differenti mercati sono fondamentali nel settore immobiliare e aggiungono un valore tangibile per i clienti. Con la nomina di Elena desideriamo sviluppare ancora di più la nostra capacità di leggere il mercato, soprattutto in questi anni dove le necessità dei nostri clienti crescono in sofisticazione. Il nostro ruolo da consulenti, infatti, è proprio quello di saper comprendere le dinamiche del settore, e solo attraverso un’analisi accurata dei dati, commentando il mercato e curando le previsioni degli indicatori immobiliari possiamo fornire una risposta puntuale alle domande dei clienti".

"Ciò che mi ha attirato in Savills sono state le persone, la capacità di elaborare e interpretare i dati e soprattutto la visione sul ruolo centrale della ricerca nella crescita della società -spiega Elena Zanlorenzi, Head of Research-. La direzione dell'azienda e lo spirito imprenditoriale del team sono stimolanti, così come l'obiettivo di contribuire a creare una lettura strategica e innovativa del mercato. Il comparto immobiliare attraversa una fase di profondo rinnovamento nel quale il proptech sta entrando massivamente. La capacità di raccogliere e interpretare in modo strategico e sinergico differenti tipologie di dati è cruciale per il successo degli stakeholder. Savills è all'avanguardia nel guidare questo cambiamento e sono assolutamente entusiasta di far parte di questo viaggio".

Il nostro obiettivo è quello di interpretare i cambiamenti nel settore Retail, mai così rilevanti come in questo ultimo periodo, e adeguare l’offerta proposta alle esigenze del mercato, al fine di mantenere alto il valore degli asset -aggiunge Maddalena Panu, Head of Retail and Special Projects-. In quest’ottica, il mio nuovo ruolo mi permette di affiancare alla lettura analitica dei dati del mercato e al monitoraggio delle performance degli operatori, un’operatività concreta nella consulenza sui progetti in ambito retail, per supportare in modo ancora più completo i nostri clienti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome