Dal 23 Dicembre al 5 gennaio 2019 un nuovo spot d’autore a firma di Emanuele Crialese, regista pluripremiato ai festival di Venezia e di Cannes. Santa Rosa riporta così le confetture on air in tv per consolidare il «mondo di marca» in continuità con la comunicazione precedente.
Il messaggio che si punta a veicolare è quello della leadership e della specializzazione nel settore delle confetture di qualità. La pianificazione pubblicitaria su cui si investe allo scopo sfrutta il periodo delle festività per affiancarsi ad eventi di grande audience e di qualità, come il concerto della Scala la Vigilia di Natale o quello di Capodanno su Rai 1.
La campagna proseguirà nel 2019 con un secondo flight in onda dal 20 gennaio fino al 2 febbraio, così da raggiungere nel complesso una copertura dell’80% del target, con una frequenza media pari a 16.
Il planning strategico è di Mariacristina Michiara, la creatività è del copywriter Mauro Biagini e dell’art director Michael Engelbrecht. La casa di produzione è Filmmaster Productions.