Continua l’espansione di Santa Margherita Gruppo Vinicolo nei mercati internazionali. Il rendiconto dell’esercizio 2015 registra ancora il segno positivo: le vendite sono cresciute complessivamente del 7.3% in valore e del 3.1% in volumi, attestandosi rispettivamente a 118,1 milioni di euro e a 19,1 milioni di bottiglie vendute in 85 Paesi del mondo, confermando la propria crescita che dal 2012 ad oggi ha visto il valore del fatturato incrementare del 19%.
“Il dato è ancora più lusinghiero –sottolinea Gaetano Marzotto, presidente di Santa Margherita, in foto (a destra) con Luca Marzotto (sinistra) e Ettore Nicoletto (al centro)– se consideriamo il peso del mercato italiano stabilmente al 36% del fatturato che è cresciuto in valore del 7,5% (a fronte di un più 1% del Pil nazionale). Per una cantina italiana, fortemente radicata nel territorio, che continua ad investire in loco e che fa dell’italianità il suo tratto distintivo nel mondo è un motivo di profonda soddisfazione e grande orgoglio”.
A crescere, oltre a quello italiano, sono tutti i mercati mondiali: l’incremento maggiore si registra in Canada e nell’area Caraibica con un +16,5%, superando per la prima volta la soglia degli undici milioni di euro fatturati.