San Carlo, leader delle patatine in busta, diversifica l’offerta rivolgendosi ad un consumatore sempre più attento al benessere con la nuova linea SuperFruit composta da due referenze: Mix Benessere (Mirtilli Rossi, Semi di Zucca e Mandorle) e Mix Energia (Uvetta Golden, Semi di Zucca, Nocciole e Mandorle).
Entrambi i prodotti si caratterizzano per la ricchezza in proteine, vitamine, sali minerali e fibre, posizionandosi come alimento per una colazione ricca di energia o come snack spezza fame per un consumo veloce, anche on-the-go.
Oltre a intercettare le esigenze del consumatore salutista, con questi nuovi prodotti l'azienda si inserisce in un mercato sempre più aperto a nuove referenze, prima poco conosciute e ora invece sempre più ricercate.
L’ultima ricerca Nielsen-Ismea sui consumi alimentari degli italiani, infatti, mostra nel primo trimestre 2018 un profondo cambiamento del carrello della spesa: sono sempre più scelti dai consumatori prodotti “non ordinari” che rispondono a nuove esigenze e abitudini di consumo, così come cresce il mercato della frutta secca (+10% rispetto allo scorso anno).
La nuova linea SuperFruit è composta da ingredienti 100% naturali e ogni confezione equivale alla dose ideale raccomandata giornaliera. Mix Benessere e Mix Energia sono disponibili sia per il canale bar che per la Distribuzione Automatica.