Acqua Minerale San Benedetto, leader nel mercato del beverage analcolico in Italia, parteciperà al Vinitaly, in programma dal 7 al 10 aprile prossimi a Verona, dove presenterà le novità 2019.
“La partecipazione per il terzo anno consecutivo ad un contesto non convenzionale per un’azienda di beverage analcolico come il Vinitaly, è dettata dal ruolo sempre più importante che l’out of home e la ristorazione gourmet sta avendo nelle nostre strategie commerciali -dichiara Vincenzo Tundo, direttore marketing del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto-. Inoltre, il carattere premium e internazionale del Salone coincide con le nostre strategie di sviluppo. Per San Benedetto, il Vinitaly ha assunto il ruolo di una vetrina di eccellenza rivolta ai buyer di tutto il mondo”.
Lo stand coniugherà il tema del green con la modernità ispirandosi al mood urban chic. In occasione del salone sarà svelato il nuovo formato di Acqua Minerale in lattina da 25 cl di Antica Fonte della Salute – Millennium Water, orientato alla sostenibilità. La novità di San Benedetto sarà presentata anche nel formato in vetro da 33 cl che va ad affiancare quello da 65 cl e le nuove shape in Pet da 40 e 25 cl.
Rimanendo in tema lattina, verrà svelato anche il nuovo formato dell’Acqua Minerale San Benedetto in lattina Sleek “Single serve” 33 cl, con un look che rimanda ai ghiacciai delle montagne dolomitiche. Realizzata completamente in alluminio, la lattina è sicura, pratica, funzionale e 100% riciclabile. Con questo nuovo formato, San Benedetto amplia ulteriormente la gamma di prodotti rispondendo all’alta richiesta di acqua minerale in lattina soprattutto all’estero, mercato in cui l'azienda si sta sempre più affermando.
Stesso formato anche per il restyling della linea di bibite gassate “Passione Italiana”. In particolare, i gusti Clementina, Limone e Chinotto sono prodotti con materie prime di provenienza italiana.
Nel 2019 particolare attenzione verrà dedicata anche al thè con la linea San Benedetto Indian Black Tea, proposto nell’elegante confezione in vetro da 25 cl, al sapore intenso e al delicato profumo delle foglie di thè nero 100% indiano e della frutta. Il nuovo Thè, nei gusti Limone e Pesca, si presenta in una sorta di scrigno rivestito di decori floreali e raffinati giochi di trasparenze. E a proposito di thè, anche per il 2019 San Benedetto prevede una nuova Limited Edition della lattina sleek da 33 cl, disegnata dagli studenti di NABA – Nuova accademia di Belle Arti. Un design innovativo e trendy dedicato ai consumatori più giovani e moderni.
Per le Bibite Zero, la nuova bottiglia da 40 cl si presenta più pratica e funzionale, mantenendo sempre un carattere moderno e originale. Dedicata al fuori casa e al consumo on the go, sarà disponibile nei gusti Allegra e Limone. Novità anche per gli sportivi: Energade 0.5 L avrà il nuovo gusto Frutti Rossi con Goji.
Infine, per Schweppes, prodotto e distribuito da San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, sarà presentato il restyling 2019 della linea vetro 0,18 ow e confermata la presenza della linea Schweppes Premium Mixer con le sue note toniche aromatizzate pensate per la mixability.