Acqua Minerale San Benedetto si è aggiudicata il premio Global Kaizen Award 2022, prima azienda italiana a ricevere il riconoscimento di Kaizen Institute

Acqua Minerale San Benedetto si è aggiudicata il premio internazionale Global Kaizen Award 2022, prima azienda italiana a ricevere questo riconoscimento rilasciato da Kaizen Institute, che diffonde la cultura Kaizen nel mondo e ogni anno riconosce le aziende leader nell’applicazione di questo metodo. Giunto alla quarta edizione, Il Global Kaizen Award ha premiato aziende di 11 paesi per la messa a terra innovativa delle pratiche Kaizen. San Benedetto, scelto per rappresentare l’Italia, si è distinto per la capacità di integrare il metodo Kaizen con i programmi aziendali.

Kaizen, parola giapponese formata dalle sillabe Kai (cambiare) e Zen (in meglio) sintetizza una cultura aziendale diffusasi dal Giappone in tutto il mondo già negli Ottanta del secolo scorso (nel 1985 viene fondato da Masaaki Imai il Kaizen Institute con sede a Zug in Svizzera, e l'anno esce il suo best seller Kaizen: the key to Japan's competitive success), che punta al continuo miglioramento di tutti i processi aziendali nell’ottica del valore per il cliente. Adottando la cultura e gli strumenti Kaizen si entra in un logica di continuo perfezionamento delle organizzazioni in ogni settore per mettere in discussione gli schemi abituali, onde migliorare ogni processo aziendale.

L’integrazione del metodo Kaizen all’interno della strategia aziendale ha portato gruppo San Benedetto all'ottenimento del premio. Di fronte a un mercato sempre più competitivo, la scelta di integrare il verbo del Kaizen in tutte le funzioni aziendali ha permesso al gruppo veneto di creare un modello di business capace di adeguarsi al contesto per essere il leader di domani. La missione di San Benedetto è infatti quella di affermarsi come il sistema più efficiente e creare valore per i clienti nel mondo delle bevande con l’obiettivo di diventare un'azienda Kaizen a 360°. Efficienza e innovazione sono le due anime Kaizen, che il gruppo di Scorzè introduce nelle sue strategie e che permettono un vantaggio competitivo per raggiungere i risultati in termini di time-to-market.

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