Sammontana continua con un'intensa attività di comunicazione a 360 gradi che punta a coinvolgere attraverso iniziative diverse tutti i target. Dopo il lancio ben riuscito del prodotto Non Mordere, che si rivolge ai giovani ed è stato premiato a Brands Award 2017, e il recente focus sul segmento "intolleranze-salutismo" con la linea senza latte Amando, il marchio di gelati parla alle famiglie attraverso il progetto Barattolino Scuola Missione Green - Un sogno per domani.
Parliamo di un’iniziativa didattica e creativa sul tema dello sviluppo sostenibile, che punta a un dialogo all'insegna del marketing sociale e del consumo responsabile. Il tutto abbinato a concorso, premi e raccolta punti tipici con tipici meccanismi di rewarding e coinvolgimento.
Il progetto si lega alla presa di impegno da parte di Sammontana di compensare interamente le emissioni di CO2 equivalenti a partire dal 2017. Il trend della Csr ambientale per i brand, soprattutto del food, sembra ormai sempre meno opzionale (come dimostra anche il recente passo avanti compiuto sul tema da Nespresso).