Sammontana utilizza le attività di sales demand con Syntonia

Sammontana ha scelto la suite di soluzioni sviluppata dalla division Syntonia di DSM Group, per la gestione dei processi di Sales Demand della linea di Business Gelato per il mercato italiano.

Il progetto ha affrontato una serie di aspetti strategici nella gestione delle attività di Sales Demand, a partire dalla necessità di conseguire, da parte di Sammontana, un’elevata efficienza, una scorta di sicurezza dei prodotti adeguata alla curva stagionale e limitate scorte di fine stagione.

“Il nostro approccio progettuale scaturisce, prima di ogni altra cosa, dalla comprensione delle esigenze di business espresse dall’organizzazione. Partendo da queste, e tenendo conto dei processi interni già consolidati, siamo in grado di introdurre le nostre soluzioni in modo flessibile, al fine di migliorare i processi aziendali in termini di efficacia ed efficienza -ha commentato Ernestino Paraboschi, Project & International Presales director del team Syntonia-. Consentire un rapido utilizzo della suite è senz'altro un nostro elemento distintivo, come pure la capacità di parlare la stessa lingua dei nostri interlocutori, un valore, questo, molto apprezzato dal mercato e riconosciuto dai nostri clienti”, sottolineato, in occasione di questo progetto, anche da Vincenzo Grillo, direttore generale commerciale di Sammontana.

Un aspetto centrale richiesto, infatti, era la capacità della suite di garantire la condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione. I risultati dovevano essere leggibili e interpretabili rapidamente da tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo. La flessibilità, oltre ad una notevole semplicità di utilizzo conseguita grazie a processi adeguati all’organizzazione dell’azienda e ad interfacce Excel-like, sono stati infine elementi che hanno concorso alla scelta della suite di Syntonia.

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