Salumificio Scarlino: un bonus ai dipendenti contro il carovita

L'azienda pugliese ha devoluto 30mila euro in favore degli 80 collaboratori per supportarli nel difficile momento inflazionistico

In tempi di carovita e inflazione alle stelle c'è una fascia di popolazione sempre più folta, italiana ma non solo, che non riesce più a mantenersi serenamente. E questo pur avendo un lavoro stabile otto ore al giorno. In questo contesto il datore di lavoro, a maggior ragione di un'azienda che naviga in buone acque, non può esimersi da date riflessioni e azioni che possono andare dal contributo economico diretto a bonus ed opzioni taglia-spese, come il telelavoro ove possibile. Si tratta di coltivare quel diverso approccio alle risorse umane oggi più che mai necessario e di cui si è parlato anche nel corso del nostro Marketing & Retail Summit 2022.

A fare da esempio virtuoso sul tema non sono solo grandi realtà (lo ha fatto di recente la catena MD), ma anche quelle pmi a conduzione familiare tipiche del nostro tessuto imprenditoriale. Tra queste il salumificio pugliese Scarlino, il cui amministratore unico Attilio Scarlino ha scelto di devolvere i soldi inizialmente destinati alla propria festa aziendale dei 60 anni agli 80 dipendenti. Si tratta di un totale di circa 30mila euro, ovvero 375 euro a testa versati in busta paga come supporto concreto alla quotidianità. Un ringraziamento, come sottolinea Scarlino, anche per "gli ottimi risultati raggiunti nel corso dell'anno, con crescita a fine settembre che supera di quasi 20% il dato a volume prodotto nello stesso periodo 2021".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome