I saldi invernali sono partiti bene nei negozi di Scalo Milano Outlet & More: +23,5% in termini di visitatori e +27,5% per quanto riguarda le vendite

Primi nove giorni di saldi, partiti il 4 gennaio (la durata massima è di 60 giorni), e Scalo Milano Outlet & More comunica un incremento del 23,5% in termini di visitatori e del 27,5% per quanto riguarda le vendite al dettaglio. Secondo l'indagine realizzata da Confcommercio con Format Research, durante il periodo dei saldi invernali quasi il 49% dei consumatori acquisterà un articolo che desidera da tempo e l’abbigliamento è il più richiesto. Anche la classifica delle preferenze nei primi nove giorni di saldi a Scalo (come viene affettuosamente abbreviato) confermano questa ricerca: abbigliamento casual uomo/donna, abbigliamento sportivo, donna, uomo e calzature, con aumento della spesa media del 5,5% rispetto allo stesso periodo 2024.

Scalo Milano Outlet & More apre quindi con ottimismo il 2025, confermando il trend di crescita e proiettandosi oltre i traguardi che hanno segnato l’anno da poco concluso, con nuovi aumenti di vendite e di visitatori, soprattutto turisti stranieri e provenienti principalmente da aree extra UE. Con un aumento del 10,5% delle vendite nel 2024, anche le vendite tax free migliorano a doppia cifra (+51%) rispetto all’anno precedente e triplicate dal 2019. Turchia, Svizzera, Medio Oriente, Stati Uniti e Brasile sono le principali aree geografiche Extra UE da cui provengono i turisti. Per quanto riguarda gli stati membri dell’UE, prosegue l'incremento a doppia cifra dei visitatori provenienti da Francia e Germania.

Nel 2024, i visitatori di Scalo Milano Outlet & More, pari a quasi 4 milioni, sono aumentati di circa il 7% rispetto all’anno precedente -commenta Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More-. Le ottime performance di crescita che abbiamo registrato dimostrano che l’Outlet di Milano è un format vincente e rappresentano un solido punto di partenza per il 2025. Il nostro Villaggio sta diventando un polo sempre più attrattivo per la città di Milano e non solo, come confermano i dati, segno che Scalo Milano Outlet & More si prepara a diventare anche una destinazione turistica d’eccellenza nel panorama nazionale e internazionale, unica nel suo genere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome