Rummo e la ricerca dell’eccellenza da oltre 177 anni

Rummo, che oggi conta oltre 160 dipendenti e che ha chiuso il 2022 con un fatturato a valore di oltre 170 M€ (26,5% vs 2021), è tra i più importanti produttori di pasta di alta gamma con una consolidata presenza in oltre 60 Paesi nel mondo ed è tra le aziende leader in Italia e all’estero nel segmento Premium del mercato della pasta di semola e in quello del senza glutine, offrendo anche altre linee di prodotti adatte a ogni esigenza, tra cui l’integrale e la pasta di legumi, e stima di chiudere il 2023 a circa 200 M€ con un +16,5% di crescita rispetto all’anno precedente.

“Come Pastificio puntiamo sempre sulla qualità eccezionale dei nostri prodotti e negli ultimi anni inoltre abbiamo lanciato sul mercato numerose novità di prodotto: dalla linea integrale da grano 100% italiano con la tenuta alla cottura certificata, agli gnocchi “ambient” fatti con semola e patate fresche 100% italiane, disponibili anche in versione senza glutine, e a diversi formati di pasta, come le Mafaldotte, i Pennotti Rigati ed i Paccherotti per andare incontro e possibilmente anticipare i gusti dei consumatori e le tendenze, qualunque stile alimentare essi preferiscano, valorizzando sempre la tradizione culinaria italiana con suggerimenti di ricette genuine e autentiche.” afferma Guido Veronese, Dir. Generale Italia.

Secondo i dati Nielsen, in Francia per esempio Rummo è il player che cresce di più nel segmento top premium ed è market leader in diversi retailer nella pasta di semola premium. Inoltre, in Svizzera e negli USA è la marca che cresce più velocemente.

Il Metodo Lenta Lavorazione®, per Rummo non è solo un claim ma un vero e proprio mantra. È un procedimento basato sulla ricerca dell’eccellenza in ogni fase del processo produttivo e su lunghi tempi di impasto, utili a preservare le caratteristiche dei grani duri più pregiati, gli unici in grado di assicurare il giusto tenore proteico alla pasta e darle quella eccezionale tenuta alla cottura che la rende unica ed ineguagliabile. “E proprio il metodo di produzione e l’eccezionale tenuta alla cottura della nostra pasta ci possono garantire la distintività sia sul mercato italiano che nel panorama internazionale” ci dice Veronese, che prosegue così sulla linea Gnocchi: “ci sta dando delle grandi soddisfazioni: lanciata poco prima della pandemia, ad oggi rappresenta un business in crescita del 30% rispetto all’anno precedente e puntiamo a chiudere il 2023 con un fatturato complessivo di oltre 4 Milioni di € all’interno della categoria”.

Gli Gnocchi Rummo sono fatti con patate fresche e semola 100% italiane e uniscono la qualità del “fresco” al contenuto di servizio della gamma ambient, grazie alla loro shelf-life di 12 mesi. Inoltre, hanno una rigatura accentuata per catturare ed esaltare ogni tipo di condimento. Alla stessa linea appartengono anche gli Gnocchetti, più piccoli e ideali per sughi leggeri a base di pesce o verdure, e gli Gnocchi senza glutine, fatti con farina di mais anch’essa 100% italiana.

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