Roncadin ottiene la certificazione Iso 28000

L’azienda di pizze surgelate ha superato gli audit di Bureau Veritas e ha ottenuto la più avanzata delle certificazioni sulla supply chain security

L’ente certificatore Bureau Veritas ha conferito all'azienda Roncadin di Meduno (Pn), attiva nella produzione di pizze surgelate, la certificazione Iso 28000 sotto accreditamento Accredia, per la sicurezza nella catena di fornitura. Sotto la lente di ingrandimento i sistemi di gestione di criticità e potenziali minacce legate ad esempio a terrorismo, frodi, azioni di pirateria e contraffazione lungo tutte le fasi della catena di fornitura.

Questa certificazione si aggiunge alle altre certificazioni di prodotto e di processo Roncadin come nel caso della Brc Global Standard for Food Safety o la Ifd Food.

Camion e container escono dal nostro polo produttivo sigillati e lucchettati, e possono essere aperti solamente quando arrivano a destinazione nel magazzino del cliente o nella piattaforma di distribuzione finale -spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin-. Questo rappresenta una sicurezza fondamentale perché non possono essere introdotte nel carico altre merci, o peggio, materiali di contrabbando. Ottenere questa certificazione è un traguardo importantissimo, frutto di un lungo e meticoloso lavoro di Roncadin per implementare i sistemi di sicurezza più avanzati in tutte le fasi della filiera”.

Andrea Filippi, certification service line manager di Bureau Veritas Italia aggiunge: “Alcuni grandi gruppi stanno già chiedendo ai propri fornitori di applicare il modello Iso 28000 a garanzia della propria gestione della supply chain”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome