Nella corso di Cibus 2022 Rizzoli Emanuelli ha ottenuto il riconoscimento "Miglior Campagna New Media" dei Grocery&Consumi Awards 2022 di Tespi Mediagroup. L'azienda di conserve ittiche ha vinto in particolare per la comunicazione “Buone Fresche - Le Alici Fresche”, selezionata da una giuria formata da 101 buyer e operatori del settore.
La campagna curata da Lampi puntava a valorizzare le caratteristiche innovative della linea Alici Fresche del Mar Cantabrico, venduta nel banco frigo dei supermercati, attraverso la creatività di ambassador come la finalista di MasterChef Italia 9, Marisa Maffeo, protagonista di video-ricette pubblicate online e su stampa.
“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro costante impegno nel trovare metodi di comunicazione efficaci e innovativi. Con le Buone Fresche abbiamo scelto di puntare sulla forza del digitale con l’obiettivo di consolidare l’awareness della linea Le Fresche e di proporre ai consumatori suggerimenti su come consumare al meglio un prodotto così pregiato e innovativo che ben si adatta a preparazioni semplici e ricche di gusto”, ha commentato Federica Siri, marketing & trade marketing manager di Rizzoli Emanuelli.