Rio Mare: sviluppo in linea con i valori di Expo

di Laura Seguso

Rio Mare, partner di Expo, ha sviluppato dal 2011 il progetto di Corporate Social Responsibility “Qualità Responsabile”, che si concretizza nell’attuazione di una serie di buone pratiche su diversi aspetti dell’attività aziendale.

  • Pesca: impegno ad approvvigionarsi al 100%, entro il 2015, di materia prima proveniente da barche iscritte nel registro Proactive Vessel Register (PVR), un limitato numero di navi regolarmente registrate e in possesso del codice UVI (Unique vessel identification) contro la pesca illegale. Coprire entro il 2017 il 100% della propria produzione con tonno proveniente da pesca sostenibile.
  • Ambiente: impegno nell’utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili, nel recupero dei rifiuti generati dallo stabilimento, già superiore al 98% , nella diminuzione dei consumi di acqua e di materie prime, e una razionalizzazione dei trasporti.
  • Persone e comunità coinvolte nella filiera produttiva: adozione di un modello gestionale di approvvigionamenti e produzione che genera valore condiviso lungo tutta la filiera produttiva, dai luoghi di pesca fino ai consumatori, in grado di garantire oltre 10.500 posti di lavoro in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome