Rinascente punta su un nuovo tipo di empowerment femminile, che va oltre la passione per la moda e lo shopping. Il department store milanese ha infatti siglato una partnership con la squadra femminile di FC Internazionale Milano per la stagione calcistica 2019/2020.
Rinascente sposa così il crescente interesse collettivo per il calcio femminile, trend in via di sviluppo nel nostro Paese anche grazie ai buoni risultati raggiunti dalle italiane. "Siamo certi che questo particolare settore dell’industria calcistica potrà crescere molto anche grazie al supporto di realtà appassionate e coinvolte come Rinascente", sottolinea in una nota Alessandro Antonello, Ceo corporate di FC Internazionale Milano.
Le ragazze dell'Inter scenderanno dunque in campo accompagnate dall'insegna in qualità di official department store/official women’s team partner. Un accordo a beneficio reciproco che cambia, almeno in questa circostanza, il posizionamento del deparment store, meno concentrato su esclusività, lusso e glamour e più su vigore, forza e diversity nella rappresentazione del femminile.