È stato sottoscritto a Rimini Fiera l'accordo decennale tra il presidente di AIBI (Associazione Italiana Bakery Ingredients, aderente ad Assitol), Palmino Poli, nell’occasione accompagnato dal direttore di AIBI Claudio Ranzani, e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. La quinta edizione del Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario, si terrà nel quartiere fieristico riminese dal 21 al 25 gennaio 2017, in concomitanza col 38esimo SIGEP (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali), già leader al mondo.
“Con la firma odierna – ha commentato il presidente Poli – finalizziamo un discorso iniziato molto tempo addietro per compattare l’intero settore dell’arte bianca. AIBI farà la propria parte, conscia dell’importanza del comparto per l’economia italiana”.
“È un fondamentale passo avanti – ha aggiunto il presidente Cagnoni – per rendere la manifestazione fieristica sempre più rappresentativa del mondo della panificazione. Al tempo stesso riconfermiamo la centralità di A. B. TECH, offrendo occasioni di business ad un settore che, unito, potrà essere sempre più forte”.
Grazie a questo accordo, A.B. Tech Expo, organizzato da Rimini Fiera, patrocinato dal Consorzio Sipan, in collaborazione con Italmopa e, appunto, AIBI, ha raggiunto l´obiettivo di convogliare in un'unica, grande manifestazione l´intero settore del bakery & pastry in Italia, le imprese di riferimento per il made in Italy ed i marchi leader europei.
Una manifestazione completa ed internazionale in grado di coinvolgere tutti i processi della filiera, dallo stoccaggio del prodotto alla preparazione delle ricette, dall’impasto alla lavorazione (spezzatura, formatura, taglio), fino a lievitazione, cottura, raffreddamento, taglio e imballaggio finale, compresi naturalmente tutti i servizi che seguono la qualità del processo. Dunque, tutta la filiera in vetrina, per un evento di business irrinunciabile e per scoprire tutte le nuove tendenze nella produzione e nel consumo, nuovi format di locali e nuovi concept di marketing.