Rigoni di Asiago rafforza le operations con Luca Europeo

Rigoni di Asiago, storica azienda veneta specializzata nei prodotti biologici, ha nominato Luca Europeo Chief operating officer

Luca Europeo è il nuovo Chief operating officer (Coo) di Rigoni di Asiago, azienda leader nel mercato dei prodotti biologici. Laureato in scienze e tecnologie alimentari, Luca Europeo è cresciuto professionalmente in Unilever. Negli ultimi sette anni è stato direttore operations Italia di Abafoods, controllata da Gruppo Ecotone, azienda biologica che si occupa di coltivazione e trasformazione di cereali e realizza bevande vegetali. Europeo ha conseguito la certificazione Cscp di Apics e ha esperienza in metodologie di Lean Manufacturing e digitalizzazione dei processi produttivi.

Nel suo nuovo ruolo, Luca Europeo coordinerà gli stabilimenti  di Foza (Vi) e Albaredo d'Adige (Vr), le direzioni acquisti e logistica, la qualità e l'ambito regolatorio,  la parte agricola e produttiva in Bulgaria, le attività produttive di Ambrosiae e Saveurs&Nature.

La scelta di Luca Europeo rispecchia la filosofia di Rigoni di Asiago per quanto riguarda i temi del biologico, della protezione dell’ambiente e della sostenibilità, che per l’azienda veneta continuano ad essere, sin dalla fondazione, una priorità. 

Rigoni di Asiago (giro d’affari di oltre 130 milioni di euro e 300 dipendenti), gruppo fondato nel 1923, guidato dalla terza generazione della famiglia, con a capo l’Ad e Presidente Andrea Rigoni, è leader sul mercato interno e in grande crescita nei più importanti mercati internazionali internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome