Per un giorno Milano sarà la capitale europea del mercato retail. Rics (Royal Institution of chartered surveyors) porta in Italia la seconda edizione della European Retail Conference, in programma il 6 febbraio all’Hotel Melià, a partire dalle 9. Mark Up è media partner dell'evento.
L’evento, patrocinato dal Cncc-Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc), riunirà i protagonisti del settore retail e offrirà l'occasione per approfondire i temi che riguardano l’evoluzione del mercato: in primis, le tendenze nell'investimento immobiliare, la "digital disruption", e l'evoluzione della "customer experience". È un momento di confronto per tracciare il futuro di un settore in continua evoluzione e che negli ultimi anni ha registrato crescente interesse da parte degli investitori istituzionali.
"Il mercato retail è certamente tra i settori nei quali il real estate si sta maggiormente trasformando e in cui si registrano i più significativi margini di crescita -commenta Daniele Levi Formiggini, Mrics e Presidente di Rics Italia-. La Rics European Retail Conference rappresenta un momento di discussione sui nuovi trend di mercato. Si parlerà delle opportunità di investimento, ma anche dell’evoluzione del settore: dall’introduzione delle nuove tecnologie alla sostenibilità, dai più recenti paradigmi della customer experience ai nuovi format commerciali. Il nostro Paese si sta dimostrando pronto a cogliere la sfida dell’innovazione. Milano, in particolare, negli ultimi anni, si è confermata tra i poli più attrattivi per gli investimenti internazionali del comparto e, per questa ragione, è la sede ideale per ospitare il secondo appuntamento europeo della European Retail Conference".
Il convegno sarà aperto da Daniele Levi Formiggini, Mrics e Presidente di Rics Italia, e da Massimo Moretti, Presidente Cncc.
Martin Eberhardt (Rabo Real Estate Group e Chair Rics Germania) introdurrà la conferenza. Fra i numerosi relatori previsti: Jerry Boschi, Ece Italia; Sébastien De Rose, Grandi Stazioni Retail; Monica Gagliardi, Ovs Group; Dino Gandolfi, Carrefour Property; Pedro Garcia Carro, Neinver; Francesco Ioppi, Finiper; Pietro Malaspina, Aedes Siiq Group; Romain Molho-Lavignie, Unibail-Rodamco; Michele Monterosso, Ing; Savino Natalicchio, Duff&Phelps; Andrea Ometto, Sonae Sierra; Corrado Trabacchi, Orion Capital Managers, e molti altri speaker di rilievo internazionale.