L’evento Rics, patrocinato dal Cncc, riunirà i protagonisti del settore retail e offrirà l'occasione per approfondire i temi che riguardano l’evoluzione del mercato: fra i quali le tendenze nell'investimento immobiliare, la "digital disruption", e l'evoluzione della "customer experience"

Per un giorno Milano sarà la capitale europea del mercato retail. Rics (Royal Institution of chartered surveyors) porta in Italia la seconda edizione della European Retail Conference, in programma il 6 febbraio all’Hotel Melià, a partire dalle 9. Mark Up è media partner dell'evento.
L’evento, patrocinato dal Cncc-Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc), riunirà i protagonisti del settore retail e offrirà l'occasione per approfondire i temi che riguardano l’evoluzione del mercato: in primis, le tendenze nell'investimento immobiliare, la "digital disruption", e l'evoluzione della "customer experience". È un momento di confronto per tracciare il futuro di un settore in continua evoluzione e che negli ultimi anni ha registrato crescente interesse da parte degli investitori istituzionali.

Daniele Levi Formiggini

"Il mercato retail è certamente tra i settori nei quali il real estate si sta maggiormente trasformando e in cui si registrano i più significativi margini di crescita -commenta Daniele Levi Formiggini, Mrics e Presidente di Rics Italia-. La Rics European Retail Conference rappresenta un momento di discussione sui nuovi trend di mercato. Si parlerà delle opportunità di investimento, ma anche dell’evoluzione del settore: dall’introduzione delle nuove tecnologie alla sostenibilità, dai più recenti paradigmi della customer experience ai nuovi format commerciali. Il nostro Paese si sta dimostrando pronto a cogliere la sfida dell’innovazione. Milano, in particolare, negli ultimi anni, si è confermata tra i poli più attrattivi per gli investimenti internazionali del comparto e, per questa ragione, è la sede ideale per ospitare il secondo appuntamento europeo della European Retail Conference".

Il convegno sarà aperto da Daniele Levi Formiggini, Mrics e Presidente di Rics Italia, e da Massimo Moretti, Presidente Cncc.
Martin Eberhardt (Rabo Real Estate Group e Chair Rics Germania) introdurrà la conferenza. Fra i numerosi relatori previsti: Jerry Boschi, Ece Italia; Sébastien De Rose, Grandi Stazioni Retail; Monica Gagliardi, Ovs Group; Dino Gandolfi, Carrefour Property; Pedro Garcia Carro, Neinver; Francesco Ioppi, Finiper; Pietro Malaspina, Aedes Siiq Group; Romain Molho-Lavignie, Unibail-Rodamco; Michele Monterosso, Ing; Savino Natalicchio, Duff&Phelps; Andrea Ometto, Sonae Sierra; Corrado Trabacchi, Orion Capital Managers, e molti altri speaker di rilievo internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome