Una carrellata di tweet per rivivere insieme la giornata ricca di spunti e suggestioni di #IBMReimagineRetail che si è sviluppata in due store tour paralleli al mattino, tra pdv fashion e food, ed è continuata agli Ibm Studios per approfondire come le tecnologie e l'innovazione possono aiutare il retail nella trasformazione digitale.
Appuntamento al mattino per un briefing e presentazione della giornata nello Starbucks Riserve Roastery di piazza Cordusio, in cui abbiamo potuto partecipare all'experience di preparazione del caffé, prima di immergerci negli appuntamenti seguenti
#experience di preparazione
e degustazione del caffè
da @starbucks a #Milano#retailtour pic.twitter.com/Gr3rdGZH79— Experience Retail (@ExperienceReta1) October 29, 2019
Lo store tour tra punti di vendita Fashion
Parte da #Uniqlo l' #IBM store tour dedicato al mondo #fashion per vivere insieme ai nostri clienti una #customerexperience sempre piu coinvolgente#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/MMucte08yO
— IBM Italia (@IBMItalia) October 29, 2019
#IBMReImagineRetail F.Valente #fashion tour da #KIKO dove la personalizzazione del prodotto rende unico il prodotto acquistato.@IBMItalia @S_Carioni @tornaghi @simonazagaria pic.twitter.com/fb5Kp7aaGx
— Licia Lucchetta (@LiciaLucchetta) October 29, 2019
Lo store tour tra punti di vendita food e grocery
Prima tappa del #retail tour
dedicato
al #food e #grocery#supermercato #pam panorama
a #Milano1000 mq
forte valorizzazione #freschissimi pronto cuoci #takeaway
barriera casse: 3 presidiate e 4 #self#Amazon locker#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/h0y5KoxgBA— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
Seconda tappa del #retail tour
dedicato
a #food e #grocery#format #pam local• store di prossimità
• 3500 referenze in 195 mq
• no banchi assistiti
• focus su #foodtogo
e #readytoeatPagamenti con @satispay
e @ApplePay#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/JZUkKy3rwo— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
Lo Store Tour di #IBM dedicato al #food continua in #PAMPanorama
Come IBM accompagna le aziende nel perscorso verso l'innovazione? #IBMReimagineRetail pic.twitter.com/3EqqiB4dfs— IBM Italia (@IBMItalia) October 29, 2019
Terza tappa del #retail tour#food e #grocery#ilviaggiatorgoloso
da #brand mdd premium a insegna• 2017 prima apertura
• 600 mq
• negozio esperienziale
• no a temperature da banco frigo
nel pdv
• banchi serviti con referenze ricercate
• vota #VG#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/xLkG14BSF8— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
Il processo di acquisto del prodotto è influenzato dalla valutazione dei consumatori. #IBMReimagineRetail https://t.co/OQHxladZl7
— Licia Lucchetta (@LiciaLucchetta) October 29, 2019
Il pomeriggio agli Ibm Studios
Dopo il #retailtour
siamo arrivati
agli #IBM StudiosPranzo e momento di networking
prima delle sessioni pomeridiane
con domande e risposte
sui tour e #focus sull'utilizzo
tecnologie nel #Retail#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/wVzLMAvRrs— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
@AltieriLuca
presenta gli #ibmstudios di Milanodove
si possono toccare
con mano
le #tecnologienel #garage consulenza personalizzata con metodologie#agile e di #designthinking
Innovare per dare valore#innovationthatmatter#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/gufbl3BR9o
— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
Valente di Kikilab commenta i feedback dei clienti rilasciati durante gli #IBM Store Tour#CustomerExperience unica
- #Starbucks i clienti ricordano il suono dei chicchi di caffe
- #OVS il digital assistant fa trovare già in camerino i vestiti selezionati #IBMReimagineRetail pic.twitter.com/nrVGqHMnQD— IBM Italia (@IBMItalia) October 29, 2019
.@Clazzati Direttore di @Mark_Up_ e @Gdoweek modera il panel pomeridiano focalizzato sulla #CognitiveEnterprise nel mondo consumer#IBMReimagineRetail #IBM pic.twitter.com/kDUeJufxRs
— IBM Italia (@IBMItalia) October 29, 2019
I 7 passi per diventare
una impresa #cognitivache ha ripreso Margutti
li trovate anche nel #whitepaper
di @Mark_Up_ che abbiamo fatto
in collaborazione con @IBMItalialo trovate quihttps://t.co/wlklzy8Vvt#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/XGX9APqdzq
— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
Interpretiamo dinamicamente i comportamenti e le emozioni dei clienti grazie all'uso intelligente dei dati@andreafacchini a #IBMReimagineRetail #IBM pic.twitter.com/qDLZY3D73G
— IBM Italia (@IBMItalia) October 29, 2019
Integrare nei processi la #data #Analytics può portare a
• ampliare la capacità logistica
• ottimizzare le vendite, margini e fidelizzazione clienti#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/SaPBqtkyTf— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
A #IBMReimagineRetail Enrico Marcuzzi racconta la trasformazione digitale di @bofrost_it che punta all'eccellenza della #CustomerExperience
Scopri di più: https://t.co/CO9vlqKplp#IBMReimagineRetail #IBM pic.twitter.com/Z2z5W8QMWq— IBM Italia (@IBMItalia) October 29, 2019
@bofrost_it e la trasformazione digitale attraverso l'eccellenza
nella #customer #experiencecon personalizzazione del prodotto
clusterizzando i clienti
con un lavoro di pulizia dei dati
e di ricerca di quelli mancantihttps://t.co/avqUiNfv23#IBMReimagineRetail— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
A #IBMReimagineRetail @DLangiu parla di #FoodTrust e #Blockchain per una filiera trasparente
Approfondisci guardando il webinar : IBM Food Trust - La Filiera globale del cibo garantita dalla Blockchainhttps://t.co/Q61CTe5dDg#IBM pic.twitter.com/NI6lJ5X3dZ— IBM Italia (@IBMItalia) October 29, 2019
#driver di acquisto è l'#origine
del prodotto, ma anche valori
di #etica e di #sostenibilitàSi può creare #fiducia
attraverso la #blockchain
per comunicare#autenticità e #trasparenza
nella #filiera
per risalire all'origine#Ibmfoodtrust#IBMReimagineRetail pic.twitter.com/ng8jT8B2D1— Luca Moroni (@l_moroni) October 29, 2019
.@danielegrigi racconta la sua esperienza con IBM e come @Gruppo_Grigi ha organizzato la sua filiera: dal campo al consumatore finale#Blockchain #IBMReimagineRetail #IBM pic.twitter.com/ajsqYgBb0T
— IBM Italia (@IBMItalia) October 29, 2019