Un osservatorio operativo per ridefinire l’innovazione nel retail: questa la mission del nuovo advisory board di Retail Hub. Ne fanno parte Alberto Mattiello, Giuseppe Stigliano e Paolo Taticchi: questo team lavorerà come un comitato strategico per la startup che si occupa di innovazione nel mondo del retail. “Siamo orgogliosi di annunciare il loro ingresso nel nostro team -si felicita Massimo Volpe, ceo e founder di Retail Hub- per continuare la nostra missione di essere sempre di più il partner di riferimento per tutte le aziende che vogliono innovare. Il nostro obiettivo è da sempre supportare le imprese nella scoperta e nell'adozione di tecnologia e strategie innovative”.
L’advisory board Retail Hub: anticipare il progresso
Analizzare le tendenze emergenti, anticipare i cambiamenti di comportamento nei consumatori e individuare prima degli altri le tecnologie più promettenti: questi i compiti dei tre, che collaboreranno anche all'evoluzione dei modelli di business, per offrire un vantaggio competitivo alle aziende partner.
Identikit del nuovo advisory board di Reatil Hub
- Alberto Mattiello, head of innovation di Retail Hub, è un imprenditore e autore con esperienza nel campo della tecnologia. Mattiello ha guidato per dieci anni Future Thinking ed è stato membro del comitato scientifico di Confindustria e mentore presso diverse università.
- Giuseppe Stigliano, in passato ceo di Spring Studios e Wunderman Thompson Italy, nella sua carriera ha lavorato con aziende a livello mondiale. Fa parte dell’advisory council di Harvard business review, è un Linkedin topvoice e ha ricevuto nel 2024 il riconoscimento di thinkers50 come una delle voci più autorevoli nel mondo del management.
- Paolo Taticchi, professore di strategia e sostenibilità presso lo University College London, School of Management, è anche un imprenditore e advisor di aziende internazionali. È stato anche advisor del ministero dell’Ambiente italiano.