ReStore Media e Retail Audio Network rilanciano l’alleanza

Le due società hanno deciso di mettere a disposizione le rispettive competenze per pianificazioni pubblicitarie congiunte su eGrocery e radio in store

ReStore Media (attiva nell’eCommerce per la gdo) e Retail Audio Network (concessionaria e agenzia media) hanno deciso di unire le rispettive competenze per pianificazioni pubblicitarie congiunte dell’industria di marca, su eGrocery e radio in store.

I dettagli dell’accordo

In particolare, la unit di ReStore dedicata alla monetizzazione degli spazi pubblicitari degli eGrocery della GDO, con l’integrazione del servizio di radio in store in collaborazione con Retail Audio Network, potrà così offrire all’industria di marca (ma non solo), una comunicazione completa e variegata, garantendo un ventaglio ancora più ricco di interessanti opzioni pubblicitarie ai clienti.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Riteniamo che questa collaborazione con Retail Audio Network, che vanta una lunga esperienza nel mondo della radio in store, possa essere una grande opportunità per conoscere ancora meglio le strategie di marketing all’interno del punto vendita fisico, intercettando il consumatore in un’altra fase della custumer journey e influenzandone le scelte davanti allo scaffale. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di offrire un ampio spettro di strumenti di retail media per dare l’opportunità alle aziende di lavorare su pianificazioni ancora più complete, affinché possano intercettare e dialogare con i propri consumatori attraverso diversi touch point, con messaggi coerenti e in linea con il target del canale”, spiega in una nota Stefania Tonon, Responsabile di ReStore Media.

“Quando siamo approdati nella gdo – festeggeremo dieci anni proprio a fine 2024 – provenendo da una galassia lontana come quella del cinema, in cui si è formata la nostra esperienza radiofonica, abbiamo potuto constatare che in quest’ambito era ancora fortemente radicata l’abitudine a un’esperienza d’acquisto “fisica” e “in store” per la maggior parte dei consumatori -, aggiunge Franco Conta, project leader di Retail Audio Network -. Un aspetto che ci ha sicuramente agevolato nello sviluppo del servizio offerto, che in questi anni, e ancora oggi, abbiamo visto e vediamo crescere continuamente; portandoci al contempo, nella continua e repentina evoluzione del mercato Fmcg, e dei servizi a esso connessi, a guardare al fronte digital di e-grocery come elemento complementare”.

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