Scarica la monografia gratuita Smart Pos e scopri come il sistema Android ti permette di integrare i pagamenti con applicazioni business, ridurre i costi in termini di hardware e di erogazione dei servizi di assistenza.

Il cambiamento radicale introdotto dai marketplace online sul modo di fare acquisti

Lo shopping online ha cambiato profondamente le aspettative dei clienti nei confronti di brand e retailer preferiti.

Secondo dati recenti, i marketplace online hanno superato l’e-commerce tradizionale: il 73% dei consumatori italiani ritiene che i marketplace online siano il modo più pratico per fare acquisti, mentre l’81% predilige i siti che operano un marketplace online.

Il sondaggio di Mirakl “Lo stato dell’arte sull’utilizzo dei marketplace online” analizza le abitudini dei consumatori globali per comprendere cosa stia alla base della rapida evoluzione dell’e-commerce. I dati su abitudini e preferenze dei consumatori globali e degli acquirenti italiani contribuiscono a spiegare come cambiano le aspettative dei clienti e cosa sarà necessario per avere successo nel 2022 e oltre.

I risultati chiave del sondaggio includono:

  • L’importanza sempre crescente dei marketplace online rispetto all’e-commerce “tradizionale”, ora e in futuro.
  • I vantaggi che i clienti si aspettano dai marketplace online, dai brand all’assortimento, passando per l’esperienza complessiva.
  • Cosa si aspettano maggiormente dai retailer i “power shopper” globali, i consumatori più importanti.
  • Le regole di utilizzo dei marketplace secondo i clienti

Scarica il report “Lo stato dell’arte sull’utilizzo dei marketplace online” di Mirakl per avere le informazioni più aggiornate sui clienti necessarie ad ottimizzare le performance del tuo e-commerce, per garantirne il successo in uno scenario di tendenze e priorità degli acquirenti in continuo mutamento.

Scarica ora il report completo:

GRAZIE AL CONTRIBUTO EDUCAZIONALE DI

© New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati. Sede legale Via Eritrea 21 – 20157 Milano | Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965

css.php