Reify, nuovo marchio di Sonae Sierra, rafforza l'impegno del gruppo immobiliare portoghese nell’offrire servizi multidisciplinari agli investitori. La società è attiva in 13 città, con oltre 300 progetti sviluppati in più di 30 paesi, e 200 professionisti impegnati nei settori architettura, ingegneria, project management, intelligence e licensing per creare, modificare o potenziare progetti, beni immobiliari e città.
Reify è, in sintesi, il nuovo nome di Sierra Development Services, che continuerà a progettare, gestire e sviluppare spazi urbani sostenibili e stimolanti in vari settori e attività di interesse urbanistico e immobiliare, come progettazione e pianificazione (master planning), sanità, turismo/alberghi, uffici, residenziale, retail, residenze per studenti (student housing), soluzioni abitative e residenziale per anziani (senior living), istruzione e trasporti.
Nel portafoglio di Reify spicca anche CityLife Shopping District a Milano, un progetto sviluppato in collaborazione con Zaha Hadid Architects (Pritzker nel 2004), uno dei più grandi e importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa.
"Il nuovo marchio è la naturale evoluzione e il frutto di oltre 30 anni di lavoro, conoscenza ed esperienza su diversi progetti per un vasto numero di clienti -commenta Jorge Morgadinho, managing director di Reify- e ora ci presentiamo come il principale e miglior fornitore integrato di servizi professionali per gli investitori immobiliari in tutte le aree di sviluppo di un progetto. Stiamo trasformando le città e creando spazi inclusivi dove le persone si possono sentire accolte, felici e sicure. Vogliamo continuare a farlo in Italia e in tutto il mondo, puntando alla crescita, come abbiamo sempre fatto, in modo sostenibile".
I progetti in corso
Reify sta sviluppando diversi progetti di residenze per studenti (student housing) in Spagna e Portogallo; la ristrutturazione di due edifici storici commerciali, Quarree Wandsbek e Mercado, in Germania; diversi progetti pluri-funzione (mixed-use) che combinano residenziale, uffici e/o retail; la boutique-resort eco-sostenibile Umay e una residenza per anziani (senior house) in Portogallo. Recentemente si è unita a un consorzio per un ospedale in Colombia. Ha sviluppato un master plan in Brasile che include uffici, hotel, aree residenziali e trasporti, e un altro in Romania, con 1 milione di mq di superficie edificabile. Ha anche progettato l’espansione e la ristrutturazione del progetto Eurovea, in Slovacchia, e diversi progetti mixed-use per le stazioni TGV, in Marocco.