Redditività in aumento per Paglieri

paglieri felce azzurra
Il 2016 è stato un anno strategico per Paglieri spa che ha avviato il restyling e il riposizionamento di alcuni tra i propri brand tra cui Felce Azzurra

Il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2016 di Paglieri spa, certificato da Kpmg, ha evidenziato che il risultato ante imposte della società è cresciuto del 66,9%. Il Margine Operativo Lordo ha registrato un aumento del 31,3%, toccando i 4,2 milioni di euro. In crescita tutti i principali indici di redditività: il Roe, a 13,1% contro il 4,8% del 2015, e il Roi (4,2%). In calo (- 0,82%) il Quoziente di Indebitamento.

Il 2016 è stato un anno strategico per Paglieri spa che ha avviato il restyling e il riposizionamento di alcuni tra i propri brand. Felce Azzurra, core brand dell’azienda, presente con i propri prodotti nei segmenti bagno e bucato, è stato oggetto di un rilancio nell’ottica di un riposizionamento valoriale supportato da una sempre maggiore attenzione alla qualità ed al lancio di nuove referenze di tendenza. Tra gli effetti positivi di questo processo c’è un aumento del fatturato dei prodotti bagno (+7,8%) e talco (+3,4%).

 

Il Gruppo Paglieri. L’azienda oggi opera in 55 mercati in tutto il mondo, con una presenza rilevante nell’area balcanica ed una concentrazione consistente anche in Belgio, Germania e Libia.

L’obiettivo dell’azienda, presente anche sul mercato americano attraverso la sussidiaria Paglieri Usa, è quello di incrementare la propria dimensione internazionale approcciando altri mercati dall’elevato potenziale.

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