Realco (D.IT): Prampolini lascia, Andrea Artoni neo presidente

Donatella Prampolini lascia la presidenza di Realco e di conseguenza di D.It-Distribuzione Italiana. Il cda nomina Andrea Artoni

Cambio ai vertici di Realco, società cooperativa fondata nel 1959, socio fondatore di Sigma e della Centrale D.IT – Distribuzione Italiana. Donatella Prampolini lascia la carica di presidente e subentra Andrea Artoni, nominato dal cda, che sarà affiancato da Giovanni Mattioli come direttore generale e coadiuvato dai due vicepresidenti, Bruna Lami e Paolo Diegoli, soci storici della cooperativa.

"Ho lasciato la carica di presidente di Realco e per coerenza anche le cariche di derivazione come quella in Dit-Distribuzione Italiana -spiega Donatella Prampolini-. I motivi? Divergenze di vedute. Se non credo in un progetto non posso metterci la faccia. Se qualcosa non mi convince sono prontissima a lasciare le presidenze. Ho lasciato anche il cda. Per ora sono un semplice socio, ma ho altri progetti futuri".

Il neo presidente Andrea Artoni

Passione, coesione tra tutti i soci imprenditori e un legame fortissimo con il nostro territorio che viviamo quotidianamente in prima persona: questi i valori che guideranno ogni giorno l’indirizzo del nostro operato” dichiara il nuovo presidente.

I soci, stando a quanto sottolineano in una nota ufficiale, puntano "ad un posizionamento competitivo che persegue prima di tutto la qualità complessiva dell’offerta commerciale e la vicinanza ai bisogni dei clienti".

La presenza di Realco

La società cooperativa opera con un presidio capillare di punti di vendita in Emilia-Romagna e presenza anche in Lombardia, Liguria, Toscana e Marche con supermercati ad insegna Sigma, Economy e Discount ad insegna Ecu, per una rete complessiva di 179 negozi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome