A un anno dall’ingresso come socio sostenitore, Raspini consolida il suo legame con l'Università di scienze gastronomiche di Pollenzo e diventa partner strategico. L'azienda, specializzata nella produzione di salumi, intende in questo modo rafforzare il proprio impegno a sostegno della formazione delle nuove generazioni di gastronomi.
Alla base di questa collaborazione anche la volontà di confrontarsi per trovare in sinergia visioni comuni di sostenibilità e rispetto del pianeta. Tante le visioni in comune che hanno caratterizzato le attività dei due partner: la produzione agroalimentare all’insegna della sostenibilità, il rispetto e la valorizzazione del territorio e delle sue tipicità, la salvaguardia dell’ambiente, la riduzione degli sprechi energetici, di risorse e di cibo.
Raspini metterà quindi a disposizione la sua esperienza in tema di lavorazione delle carni suine. Dal canto sui l'Università pollentina contribuirà nel campo della ricerca e nel supporto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali in ottica di sviluppo sostenibile dei processi di produzione e lavorazione e innovazione.