Randstad Award 2015: Ferrero è il datore di lavoro più ambito

È Ferrero il datore di lavoro più ambito dai potenziali dipendenti italiani, con una preferenza del 79,36% grazie a fattori come l’atmosfera e la sicurezza sul posto di lavoro, il work-life balance e la solidità finanziaria: quattro categorie in cui si è posizionata al primo posto. La multinazionale di Alba vince così la quinta edizione del Randstad Award 2015, il riconoscimento assegnatole da Randstad Holding sulla base dell’indagine commissionata all’istituto belga Icma, che ha intervistato tra ottobre e dicembre 2014 ben 8.900 persone tra studenti, lavoratori e disoccupati tra i 18 e i 65 anni.
Durante la cerimonia di consegna, svoltasi il 19 marzo all’interno della location milanese di Palazzo Mezzanotte, sono state inoltre premiate per parametri specifici altre aziende, quali Coca Cola per il forte gruppo manageriale e Ikea per le politiche di Csr ambientali e sociali. Bene anche Thales Alenia Space per il buon livello formatico e Deutsche Bank per stipendi e benefit, così come per l’opportunità di carriera.
Per quanto riguarda la scelta di un posto di lavoro, gli italiani, che usano nel 71% dei casi i social media per la ricerca, mostrano di tenere in considerazione soprattutto fattori quali la retribuzione e i benefit (56%), che rispetto al 2014 supera l’importanza attribuita alla sicurezza del posto di lavoro (55%). Rilevante anche l’atmosfera lavorativa (48%), parallelamente a solidità finanziaria ed equilibrio tra vita privata e lavoro, che insieme all’assenza di riconoscimenti sono la principale motivazione di abbandono del posto da parte degli intervistati sotto i 45 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome