L’ingresso di Raffaella Rao in Eric Salmon & Partners rafforza la competenza nella selezione di manager in grado di fare la differenza

Con un background venticinquennale maturato nell'executive search per la consulenza ad imprese internazionali e a conduzione familiare, Raffaella Rao è entrata nel team di professionisti della Consumer Practice di Eric Salmon & Partners, società attiva in Italia da oltre 30 anni, e prima del settore executive search registrata come BCorp in Italia. Raffaella Rao lavorerà nella sede milanese dell’azienda.

Rao ha lavorato per 14 anni in Signium, the Human Capital Division di GC Governance Consulting come partner della sede milanese, sviluppando ricerche mirate per componenti dei consigli di amministrazione e modelli di valutazione. Ha iniziato il suo percorso professionale in Russell Reynolds Associates per poi trasferirsi alla Heidrick & Struggles International. In qualità di leader di progetto (project leader) dell'Osservatorio Giovani Talenti ha costruito un circuito (pool) internazionale di professionisti ad alto potenziale nel settore dei beni di consumo.

Laureata in diritto societario all’Università Luiss di Roma, ha conseguito un master in gestione delle risorse umane all’Università Cattolica di Milano.

Commenta Simone Maggioni, amministratore delegato di Eric Salmon & Partners in Italia: L’ingresso di Raffaella rafforza la nostra competenza nell’ambito dei leadership advisory services, potendo mettere a frutto la sua capacità di selezionare manager realmente in grado di fare la differenza grazie alle proprie competenze, Dna, interessi, storia e tocco umano oltre al loro percorso professionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome