Quantcast, advertising technology company internazionale, presenta Quantcast Academy, il nuovo programma formativo digitale interamente gratuito rivolto a professionisti, aziende, studenti, esperti del settore o semplici appassionati che vogliono ottenere le competenze richieste per entrare nel settore della pubblicità online. Una risposta alla crescente richiesta di figure nel settore.
L’offerta è composta da vari moduli di apprendimento online e un programma di certificazione che consentono ai partecipanti di comprendere la terminologia, gli strumenti e i processi propri dell’ecosistema del digital advertising. Si aggiunge alla proposta formativa l’insegnamento di alcuni concetti chiave quali ad esempio il funzionamento dell’intelligenza artificiale e il suo ruolo sempre più essenziale nelle strategie di marketing. Quantcast Academy fornisce inoltre la formazione e le skill necessarie per utilizzare al meglio Quantcast Platform, la piattaforma proprietaria all’avanguardia che permette a brand, agenzie ed editori di conoscere e accrescere la propria audience nell’open internet.
Il corso vuole dunque essere un punto di riferimento per gli esperti del settore desiderosi di rimanere costantemente aggiornati e ottenere i concetti base per continuare ad operare in un’industry che sta vivendo un periodo di crescita e cambiamento. Se da una parte, infatti, lo sviluppo viene dimostrato dai crescenti investimenti in digital adv, che secondo eMarketer quest’anno raggiungeranno un totale di oltre 400 miliardi di dollari, dall’altra l’imminente eliminazione dei cookie di terza parte sta obbligando brand, agenzie ed editori a trovare nuovi modi per raggiungere le proprie audience.
Il programma
L’attività formativa prevede un percorso strettamente legato al settore e un altro dedicato unicamente a Quantcast Platform, la soluzione all’avanguardia e intuitiva basata sull’AI che permette la pianificazione, l’attivazione e la misurazione delle campagne pubblicitarie nell’open internet. Grazie a questi moduli di apprendimento, i partecipanti comprenderanno come impiegare la piattaforma per raggiungere ottime performance con estrema facilità.
Nata dal successo della Real-Time Advertising (Rta) Academy, un percorso che ha formato oltre 10.000 professionisti in 450 eventi in 10 Paesi, la nuova Academy offre ai partecipanti una formazione di alto livello caratterizza da lezioni di data scientist, ingegneri e product manager per migliorare le competenze tecniche e da interviste ai migliori esperti di agenzie e brand per realizzare campagne pubblicitarie digitali d'impatto e misurabili. A completare il pacchetto anche un elevato grado di flessibilità e personalizzazione per rispondere al meglio alle diverse esigenze.